Risata disperata e hiv piovuto dal cielo

  • Valentina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2019 23:28 #1 da Valentina
Risata disperata e hiv piovuto dal cielo è stato creato da Valentina
Salve, ho l hiv , avevo fatto mille test in passato con rapporti a rischio con persone che nn conoscevo o conoscevo poco ,xchè nn cambiano due mesi o un anno se la malattia è asintomatica nn essendo una santa all'inizio o alla chiusura di una frequentazione facevo il test ,sempre negativo ,pensavo che sto virus fosse debellato o che avevo i super anticorpi perché nn mi prendeva mai nonostante i rischi! Convivo da tre anni mai tradito ho la figlia di otto mesi ,vado per farmi una mastoplastica e tutta contenta di rifarmi il seno scopro dalle analisi di avere la hiv ! Esame che avevo fatto 9 mesi prima ,durante la gravidanza ! Me lo ha attaccato il padre di mia figlia lui con una viremia a 258 e 17000 di virologia , sono perplessa perché sono valori di fase acuta o terminale ,se è nn la prima potreste voi perdonare ? I miei figli potrebbero nn avere più una madre grazie a lui se fosse la seconda può essere che in tre anni di sesso nn protetto io lo abbia preso solo da un mese?ho tanta rabbia perché nn lo merito e ho paura di contagiare o lasciare solo i miei figli e poi xchè nn lo merito lavoro 12 ore al giorno sette giorni su sette e vivo solo x loro mai una pizza ne un parrucchiere mai shopping per me solo sacrifici  neanche con il padre avevo più rapporti erano proprio mensili nn è giusto secondo voi la sua è una cosa vecchia o recente ? E se fossero corna sarebbe giusto perdonare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2019 00:12 #2 da Raid81
Risposta da Raid81 al topic Risata disperata e hiv piovuto dal cielo
Ciao Valentina.
ogni individuo è a sé ed anche il virus si comporta diversamente da soggetto a soggetto. in alcuni si diffonde rapidamente, in altri è più lento, in alcuni soggetti non si sviluppa mia iin aids e rimangono solo dei portatori sani; quindi non stare a porti delle domande che non possono avere una risposta certa.
Adesso devi solo pensare a cosa puoi fare per te ed i tuoi figli. Ad oggi l'hiv è in virus che si può tenere sotto controllo, lasciati seguire da un virologo, segui scrupolosamente la cura farmacologica che ti viene data ed in breve ti renderai conto che la tua vita non cambierà più di tanto.
Dal tuo msg, scritto probabilmente velocemente e di rabbia, molte cose non sono chiare, dici di aver fatto il test 9 mesi fa, ossia prima della gravidanza? pensi che avevi il virus mentre eri già incinta? Se così fosse anche tuo figlio deve fare il test ed eventualmente, iniziare la terapia farmacologica.
Quanto al fatto se si tratta di un tradimento e se perdonarlo quello dipende solo da te, una cosa è certa che anche se non lo perdoni il virus non scomparirà, quindi valuta se è una persona che vuoi allontanare dalla tua vita o, viceversa, un nuovo percorso che potreste seguire insieme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2019 09:01 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic Risata disperata e hiv piovuto dal cielo
Ormai sei sieropositiva, le recriminazioni non servono a nulla. Visto che sei cosi' impegnata col lavoro ,dovrai trovare il tempo per le visite gli esami ed il ritiro farmaci ,a cadenze regolari. E' una vera rottura di scatole . Quando avrai raggiunto la viremia azzerata ,non sarai piu' infettiva ,sarai alla stregua di una persona sieronegativa. E la vita continua! In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2019 16:54 #4 da madi
Risposta da madi al topic Risata disperata e hiv piovuto dal cielo
Capisco che la mia domanda possa sembrare eccessiva, ma hai fatto fare un test anche a tua figlia per sicurezza? Dal tuo scritto sembrerebbe che l'ultimo test negativo fatto dia stato durante la tua gravidanza, nove mesi fa e che tua figlia ha oggi otto mesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì