Utilità dei forum

  • Muttley
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/09/2019 00:08 #1 da Muttley
Utilità dei forum è stato creato da Muttley
Ciao a tutti, mi chiamo M......
muttley per gli amici. Sono un veterano per quanto riguarda l'essere HIV+ ma relativamente nuovo nel mondo Forum, chat e varie......
Volevo solo dire due parole, dopo avere letto il  post di occhiblu. Dopo la triste notizia, avuta nel '98,che mi ha dato il modo di scrivervi in questa serata in solitudine, avrei voluto anch'io, all'epoca, una' spalla' una voce amica, anche solo virtuale. Non ero ancora attrezzato, e molto ignorante in materia. Quindi niente, mi sono arrangiato. Seguito dal medico e poi in cura ma, niente, il niente per tanti anni. Poi, inizio a smanettare. Inizio a voler sapere, a voler capire. Entro in contatto con il primo forum. Mi si apre un mondo...... Informazione, supporto, capisco che non sono l'unico perso in una strada che non sembra avere una via d'uscita. Anzi. Divertimento, amicizie ed incontri. Poi persino l'amore. E chi ci credeva più.....
Essendo piu informato potevo dare anch'io, a mia volta, supporto a chi iniziava questo cammino ed anche a chi disperava di doverlo iniziare. Dopo qualche anno arrivo qui. Non per motivi strani ma solo per conoscere altri, scrivendo ancora e mantenendo i contatti con gli altri di prima. Con tutto questo che voglio dire......... Che chi legge, disperato, si ripigli. Che adesso con due pillole si vive come chi è s-. Chi arriva qui in pieno panico si documenti, c'è tutto scritto chiaramente, basta avere voglia di leggere.... Chi è diffidente, si ricreda, perché dietro una tastiera ci sono  persone, tante. La differenza, fra queste, la fa l'informazione. Perciò, il forum è frequentato da persone, fatto, e tenuto in piedi da altre, e tutte hanno bisogno di qualcosa. Di essere comprese. Sia quelle istruite, informate, sia quelle ignoranti e impaurite. Onore a chi aiuta sul campo, davvero. Ma diamo anche il merito che spetta a questo Forum, come agli altri  per quello che riescono a fare a moooolte piu persone. Anche se non si vedono, anche se passano solo una volta e poi spariscono, perché pensano che il 'problema' non è più il loro.... Scusate se mi sono dilungato, era solo per dire grazie. Grazie Forun. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2019 13:05 - 30/09/2019 13:05 #2 da madi
Risposta da madi al topic Utilità dei forum
Grazie Muttley per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Anche per me un forum è stato significativo per capire di non essere sola e ricordo in modo vivido l'emozione nello scorrere i vari nickname e leggere le storie degli iscritti. 
Questo è accaduto circa 18 anni dopo aver ricevuto la mia diagnosi di sieropositività e, quindi,dopo 18 anni dove non ho avuto la possibilità di confrontarmi con altre persone con Hiv.

Condivido, perciò, il tuo pensiero positivo sull'utilità dei forum in generale e su questo in particolare: vero, ci dobbiamo anche sorbire le paturnie varie di tante persone che non conoscono neanche l'abc dell'hiv ma va più che bene se anche una sola persona riesce a trovare giovamento dalle nostre storie e dalle informazioni che i moderatori danno.
Un abbraccio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2019 23:29 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic Utilità dei forum
Io quando sono stato ricoverato 8 anni fa,   per sifilide ,con flebo di penicillina ogni 4 ore 24 ore su 24  per 14 giorni ,a 140 km da casa ,in piu' la notizia della sieropositivita' ,avevo una radiolina con antenna mozza ,dotata di cuffie con cui ascoltavo le trasmissioni di RADIO MARIA  che mi hanno molto aiutato nei primi momenti di sconforto e sbandamento emotivo ,poi dopo qualche settimana dalla dimissione ospedaliera ,ho scoperto questo sito dedicato di cui sono un assiduo frequentatore .Anche radio Maria ha fatto la sua parte ,e la ascolto ancora quando sono in macchina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì