Viremia nello sperma

  • Userb112
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/11/2019 14:04 #1 da Userb112
Viremia nello sperma è stato creato da Userb112
Buongiorno a tutti
mi presento , sono Simone , 26enne.
Sono in terapia da circa 4 anni e sempre avuto viremia irrilevabile. Cd4 sempre oscillanti ma non riesco mai a superare i 600. Da alcune settimane sto frequentando un ragazzo... abbbiamo sempre fatto sesso protetto ma ieri sera lui ha fatto un azione per me inaspettata .....non voglio essere molto esplicito ma credo o comunque c'è una possibilità credo che lui abbia ingerito lo sperma. Sono molto agitato..questa notte non ho chiuso occhio. Sono tentato di dirglielo anche se lo conosco da pochissime settimane in maniera tale da fargli fare la profilassi ...ma sono terrorizzato. Sono molto agitato... sinceramente mi sono sempre informato ma non ho mai compreso il discorso della viremia nello sperma... se una persona ha viremia da anni zero nel sangue...come puo' esserci la possibilità di infettare? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 13:19 - 05/11/2019 13:19 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Viremia nello sperma
Ciao Userb,
non è possibile che una persona con Hiv e viremia irrilevabile trasmetta l’Hiv a un partner sessuale e questo vale sia nel caso di rapporti penetrativi non protetti dal profilattico, sia nel caso di rapporti orali con eiaculazione in bocca. È infatti scientificamente dimostrato che, se la viremia è inferiore alle 200 copie, il rischio di trasmissione dell’Hiv per via sessuale è pari a zero.
Qui puoi trovare maggiori informazioni e le ricerche che lo hanno dimostrato: Se l’Hiv non è rilevabile, non è trasmissibile
Anche le Linee Guida sulla Profilassi Post Esposizione (PPE) sono basate su tale evidenza e dunque, nel caso in cui il partner sia Hiv positivo e abbia la carica virale stabilmente non rilevabile, la profilassi NON è raccomandata a chi ha praticato una fellatio ricevendo l’eiaculazione in bocca o in caso di rapporto anale o vaginale sia insertivo che recettivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì