Paura contagio

  • Elia215
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/08/2024 11:35 #1 da Elia215
Paura contagio è stato creato da Elia215
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per la sensibilità che dimostrate e per il supporto che fornite.
Sabato mattina sono stato con una escort, ho avuto un rapporto di tipo penetrativo protetto ed uno orale da attivo scoperto (cunnilingus), per questo ultimo rapporto mi attanagliano i dubbi, ho letto 10 di post sull argomento e da quello che ho capito, se non c'e stato contatto con sangue mestruale dovrei preoccuparmi relativamente, però il mio dubbio è sulle secrezioni vaginale, ponendo il caso che la ragazza fosse sieropositiva, ed io ho stimolato per poco più di 2-3 minuti il suo clitoride ( non sono andato a fondo) la mia saliva fornirebbe una protezione adeguata?
la mia bocca "sembra sana" ma ho letto che le mucose possono avere delle lesioni invisibili, per cui da qui il mio dubbio, è da considerarsi un rapporto a rischio?
In caso di poche tracce di sangue ne avrei avuto sentore? 
Il sangue deve comunque essere abbondante?Dovrei fare il test per fugare ogni dubbio?
Grazie a quanti risponderanno.
Buona giornata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2024 10:54 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Paura contagio
Ciao Elia215,
le secrezioni vaginali sono in grado di trasmettere l’HIV ed è vero che le mucose possono presentare anche delle microlesioni, tuttavia, mentre nei rapporti vaginali il rischio di trasmissione è accertato e l’indicazione è quella di utilizzare il profilattico, non ci sono casi accertati di trasmissione attraverso la pratica del cunnilingus in oltre 40 anni di storia dell’AIDS. Per questo l’indicazione è quella di evitare o proteggere il cunnilingus durante il ciclo mestruale e il sangue mestruale è facilmente riconoscibile alla vista e al gusto. Tieni presente che, nelle Linee Guida Nazionali sulla Profilassi Post Esposizione (l’utilizzo di farmaci per cercare di prevenire l’infezione a seguito di un rapporto sessuale a rischio), la profilassi non viene raccomandano neanche nel caso in cui il cunnilingus sia praticato ad una donna con infezione da HIV accertata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Elia215
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/08/2024 06:59 #3 da Elia215
Risposta da Elia215 al topic Paura contagio
Grazie per la risposta, per quanto riguarda le linee guida, ho cercato sul ministero della salute ma non riesco ad orientarmi bene neanche effettuando la ricerca, guardando sul sito di aids svizzero invece, leggo che la mucosa orale non è penetrabile dal virus, sapreste darmi qualche delucidazione o magari qualche link o testo su cui potermi informare? Grazie per il supporto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì