Rush

  • Giulia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/12/2024 15:25 #1 da Giulia
Rush è stato creato da Giulia
Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 35 anni che circa un mese fa ha avuto un rapporto orale completo con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico. Da qualche giorno mi sono comparsi dei ponfi rossi, gonfi e dolorosi al tatto oltre che pruriginosi  sotto il mento e sulle braccia. I più ravvicinati sono sotto il mento e sul collo mentre sulle braccia sono sporadici. Sono in ansia perché temo un possibile rush da Hiv farò comunque un test tra qualche giorno ma avevo bisogno di una consulenza. Sono davvero nel panico. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2024 17:33 - 04/12/2024 17:39 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Rush
Ciao Giulia,
Abbiamo, intanto, spostato il tuo topic in questa sezione del sito perché più pertinente rispetto a Varie HIV dove avevi, precedentemente, scritto.
Sul tuo quesito, se per rapporto orale completo intendi dire che hai ricevuto sperma in bocca, questo potrebbe  comportare un rischio, anche se basso. Mentre, in assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’HIV attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto. Per farti un’idea più precisa, considera che le Linee Guida, nel caso di fellatio con eiaculazione in bocca da parte di una persona con infezione da HIV accertata, quantificano il rischio mediano per singola esposizione tra 0-0,04%.
Riepilogando, se non hai ricevuto sperma in bocca non hai corso un rischio reale mentre, se sì, il rischio non si può escludere e, quindi, visto che è già trascorso un mese dal rapporto, puoi fare un test combinato per l'HIV.
Ricorda che i sintomi possono non significare nulla, non concentrare le tue ansie su questi, solo un test può dirci se c'è stato o meno un contagio. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì