Aumentare i CD4.

Di più
09/11/2021 16:38 #61 da mulino
Risposta da mulino al topic Aumentare i CD4.
Non ricordo dove lo ho letto..ma è vero che con i cd4>500 è possibile interrompere la terapia hart?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2021 20:43 #62 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
No , non e' vero . Tutti quelli che hanno 500 o più CD4 devono sempre assumere regolarmente le terapie antiretrovirali . Ciò che hai letto e' una grande fesseria per non dire grandissima cazzata .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2021 13:54 - 11/11/2021 13:55 #63 da mulino
Risposta da mulino al topic Aumentare i CD4.

No , non e' vero . Tutti quelli che hanno 500 o più CD4 devono sempre assumere regolarmente le terapie antiretrovirali . Ciò che hai letto e' una grande fesseria per non dire grandissima cazzata .



cit. da Vero (prima pagina di questo topic)
"Sono stato 5 anni senza terapia perche' avevo i cd 4 sopra i 500 e al tempo si aspettava che i cd 4 scendessero sotto i 500 per iniziare la terapia .Poi quando sono stato con i cd4 sotto i 500 ho iniziato la terapia ,ora la assumo da 4 anni ed i cd 4 sono sempre sopra i 500 massimo avuti 750 .Adesso viene consigliato di iniziare subito la terapia senza aspettare che i cd 4 scendano sotto i 500. Quando hai i cd 4 sopra i 500 sei a posto  ,io all'inizio quando ho scoperto di essere hiv positivo , di cd4 ne avevo 850 ."


da quanto dice VERO mi sembra di capire che non cè una norma scentifica  infranta la quale si dicono cazzate.

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2021 16:09 #64 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Ciò che hai riportato, che e' quello che ha scritto Vero , dimostra che anche avendo i CD4 sopra i 500 bisogna sempre assumere le terapie regolarmente . Lui ha detto che prima si aspettava che i CD4 scendevano sotto i 500 prima di iniziare la terapia , giusto ? E poi ha iniziato le terapie quando i CD4 sono andati sotto i 500 , giusto ? Quindi avendo i CD4 sopra i 500 senza prendere le terapie i CD4 gli si sono abbassati sotto i 500 . Quindi i CD4 restano sopra i 500 perché prendiamo gli antiretrovirali . Se invece una persona non prende gli antiretrovirali oltre al fatto che si alza la viremia anche i CD4 scendono perché il virus si replica e uccide i CD4 .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2021 16:19 #65 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Se una persona con HIV non prende le terapie , per prima cosa la viremia si alza e il virus si replica e seconda cosa se il virus non rimane azzerato e si replica a mano a mano ti uccide i CD4 . Infatti Vero non ha assunto le terapie con i CD4 a 850 poi perché ha iniziato ad assumere le terapie ? Perché senza terapia i CD4 sono scesi sotto i 500 . Quindi chi ha più di 500 CD4 deve sempre assumere le terapie regolarmente seno' il virus si replica , si alza la viremia e poi siccome il virus si replica i CD4 poi si abbassano .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2021 18:26 #66 da mulino
Risposta da mulino al topic Aumentare i CD4.

Sono stato 5 anni senza terapia perche' avevo i cd 4 sopra i 500 e al tempo si aspettava che i cd 4 scendessero sotto i 500 per iniziare la terapia .Poi quando sono stato con i cd4 sotto i 500 ho iniziato la terapia ,ora la assumo da 4 anni ed i cd 4 sono sempre sopra i 500 massimo avuti 750 .Adesso viene consigliato di iniziare subito la terapia senza aspettare che i cd 4 scendano sotto i 500. Quando hai i cd 4 sopra i 500 sei a posto  ,io all'inizio quando ho scoperto di essere hiv positivo , di cd4 ne avevo 850 .

Ciao Vero.
Forse Non ho capito bene il tuo commento potresti spiegarti meglio?
Sei stato 5 anni senza prendere la terapia perchè avevi i cd4 >500?
Hai fatto analisi del sangue in questi 5 anni?
Come era la viremia in questo periodo?
Ma eri a conoscenza che avevi l'hiv?
Grazie
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2021 22:05 #67 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Ciao Mulino . Se Vero vorrà risponderti ti risponderà , a me sembra chiaro ciò che aveva scritto . Chi ha contratto l' HIV , indipendente dal numero di CD4 , deve iniziare subito la terapia e assumere sempre regolarmente le terapie prescritte dal proprio infettivologo o dalla propria infettivologa .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2021 22:08 #68 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Chi ha contratto l' HIV , indipendentemente dal numero dei CD4 , deve iniziare subito le terapie e seguire correttamente le terapie prescritte dal proprio infettivologo o dalla propria infettivologa .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2021 22:18 #69 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
Sono stato 5 anni dopo che il test hiv e' risultato positivo ,senza terapia ,perche' avevo i cd 4 sopra i 500 . In quel periodo facevo gli esami del sangue ogni 6 mesi . Quando sono andato sotto i 500 cd4 ho iniziato la terapia ( che assumo da 5 anni ) i cd 4 sono sui 650 /700 e la viremia mediamente azzerata , salvo qualche blip viremico di poco conto. Gli esami del sangue li faccio ora ogni 4 mesi circa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2021 22:25 #70 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
PS : sono 10 anni che so' di essere hiv positivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2021 22:54 #71 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
La terapia non l'ho mai interrotta da quando l'ho iniziata . Per 5 anni dopo aver saputo di essere hiv positivo ,ho avuto i cd 4 su 800 700 e facevo i controlli ogni 6 mesi ,senza assumere la terapia su indicazione del mio infettivologo ,al tempo era cosi'. Oggi si inizia subito la terapia da quando si scopre la sieropositivita' , senza aspettare di avere i cd 4 sotto i 500 ,come era prassi 10 anni fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 13:31 #72 da mulino
Risposta da mulino al topic Aumentare i CD4.

La terapia non l'ho mai interrotta da quando l'ho iniziata . Per 5 anni dopo aver saputo di essere hiv positivo ,ho avuto i cd 4 su 800 700 e facevo i controlli ogni 6 mesi ,senza assumere la terapia su indicazione del mio infettivologo ,al tempo era cosi'. Oggi si inizia subito la terapia da quando si scopre la sieropositivita' , senza aspettare di avere i cd 4 sotto i 500 ,come era prassi 10 anni fa.


Nel periodo dei 5 anni senza terapia cioè subito dopo che hai scoperto di essere+ ,come era la viremia?
Grazie
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 14:25 #73 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
700/ 800 dopo 5 anni 450 cosi' ho iniziato la terapia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 22:45 #74 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Ciao Vero . Mi sa che Mulino voleva sapere come avevi la viremia nei 5 anni iniziali senza terapia .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 23:14 #75 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Aumentare i CD4.
Ciao Mulino . Io ti posso dire una mia esperienza . Nel 2015 mi hanno sospeso per tre settimane le terapie perché mi e' venuta una tossicità epatica causata dai farmaci . In tre settimane la viremia e' salita oltre le 2000 copie . Poi , passate le tre settimane , quando ho iniziato la nuova terapia ai primi controlli fatti dopo un mese la viremia e' ridiventata non rilevabile e c'è l' ho sempre non rilevabile tuttora .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 23:46 #76 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
Ho risposto ,nei 5 anni senza terapia avevo la viremia dai 700 a 800,viremia superiore a 100000, dopo 5 anni senza terapia la conta dei cd 4 e' crollata a 450 ,cosi' ho iniziato la terapia .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2021 23:47 #77 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
I cd 4 a 700 / 800 non la viremia .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2021 12:45 #78 da mulino
Risposta da mulino al topic Aumentare i CD4.

I cd 4 a 700 / 800 non la viremia .

Come erano le tue condizioni di salute nel periodo senza terapia?
Senza terapia la tua viremia era stabile a 10.0000copie?o è aumentata con il tempo?
Adesso i cd4?
Hai cambiato molte terapie?
Grazie
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2021 14:42 #79 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
Senza terapia non avevo alcun disturbo ,la viremia era dai 100000 in su ,adesso la viremia e' azzerata e i cd4 sono sui 650 stabili . In 5 anni ho cambiato una volta terapia ,avevo una sofferenza renale ,ma non e' cambiata con la nuova terapia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2021 23:19 #80 da VERO
Risposta da VERO al topic Aumentare i CD4.
Assieme alla diagnosi di hiv mi hanno trovato positivo anche alla sifilide che ho curato con ricovero di due settimane con flebo di penicillina ogni 4 ore 24 ore su 24 e poi tre punture di penicillina ,una a settimana , per tre settimane.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì