ANSIA PRIMO RAPPORTO

  • Pessare
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/08/2021 15:03 #1 da Pessare
ANSIA PRIMO RAPPORTO è stato creato da Pessare
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni e ieri ho avuto un rapporto occasionale (il mio primo rapporto anale da attivo) ed è successa una cosa che mi ha fatto preoccupare. Durante il rapporto ho fatto sesso orale e avevo una piccolissima afta sulla gengiva (chiarisco che è durato davvero pochissimo e non c'è stato contatto con lo sperma in bocca). Alla fine del rapporto mi sono trovato il profilattico (completamente integro e senza nessuna lesione) leggermente sporco di sangue. Volevo capire, non avendo grande esperienza e non sapendo a chi domandare, quale sia il rischio di aver contratto l' HIV, alla luce di quanto accaduto ieri.
So che magari sono solo paranoie ed essendo un soggetto molto ansioso avevo bisogno di qualcuno esperto come voi che mi tranquillizzasse.
Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2021 12:55 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic ANSIA PRIMO RAPPORTO
Ciao Pessare,
la pratica della fellatio comporta certamente un rischio, anche se basso, se si riceve sperma in bocca. In assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto. Se non c’è contatto con alcun liquido il rischio è inesistente. Tieni presente che le Linee Guida, nel caso di fellatio con eiaculazione in bocca da parte di una persona con infezione da Hiv accertata, quantificano il rischio mediano per singola esposizione tra 0-0.04% e, nel tuo caso, non c’è stata eiaculazione in bocca e non è detto che il tuo partner avesse l’Hiv.
Riguardo al rapporto anale, l’uso del profilattico ha eliminato ogni rischio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì