Sintomi da hiv prima fase e necessità di fare il test

  • Pinco12345
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/08/2021 08:16 #1 da Pinco12345
Buongiorno, il 6 agosto ho avuto un rapporto completo scoperto con una ragazza fidanzata che conosco. Nella notte tra il 17 e il 18 agosto ho cominciato ad avere mal di gola senza febbre e nei giorni seguenti si è aggiunto naso chiuso e raffreddore. Ho fatto il test rapido per Covid ed è risultato negativo, per scrupolo ho fatto anche il molecolare e oggi attendo il risultato. Ora il mal di gola si è molto attenuato, ma permane il naso chiuso e soffio frequentemente il naso. So che senza un test specifico appropriato non è possibile concludere nulla in base ai sintomi riportati, ma vorrei sapere se sintomi e tempi del genere ricadono nella casistica della fase acuta della malattia e se secondo voi mi conviene fare subito un test per HIV o aspettare. Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2021 14:27 #2 da MONZA 71
I rapporti completi e quindi penetrativo senza protezioni rientra nei comportamenti a rischio per l' HIV . I test di quarta generazione sono possono rilevare il virus dopo 15 giorni però seno definitivi dopo 30/40 giorni . Mentre il test di terza generazione può rilevare virus dopo 30 giorni però sono definitivi dopo 90 giorni . Il test di quarta generazione ricerca gli anticorpi anti HIV e la proteina p24 ( antigene P24 ) che si alza significamente se si contrae l' HIV ed e' un test combinato , mentre il test di terza generazione rileva solo gli anticorpi anti HIV . Come hai detto te non devi concentrarti sui sintomi , l' HIV può essere rilevata solo dai test .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2021 14:35 #3 da MONZA 71
Se guardi bene su questo sito ci sono spiegati bene come funzionano i test per l' HIV e il periodo finestra . Se vai a fare il test in un centro di malattie infettive poi ti spiegano bene loro tutto . I sintomi dopo aver contratto l' HIV non a tutti vengono , e quando vengono sono simili ai sintomi influenzali . L':unico modo per sapere se una persona contrae l' HIV e' fare il test nei tempi giusti in base al test che si effettua .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì