HERPES

  • Io94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/09/2021 21:43 - 20/09/2021 11:33 #1 da Io94
HIV - rapporto orale ricevuto è stato creato da Io94
Ciao,

sicuramente sono un po’ in ansia per una situazione, ho fatto un rapporto orale ( questa persona a me ) con una persona che non conosco è successa una cosa tutto all’improvviso, dopo sono rimasto in ansia pensavo se quella persona mi ha trasmetto il HIV ho parlato con questa persona mi ha semplicemente detto che lui sta in buona salute che in quel momento non ha né sangue in bocca in effetti nel mio apparato maschile non ho nulla di grave ne sangue ne graffi, ma penso sempre se me lo trasmessa, ho letto che bisogna aspettare 30 gironi per fare il test ho fatto il test venerdì e aspetto i risultati, come sintomi non ho nulla tranne un po’ dolori muscolari forse per l’ansia boh non so 🤦🏻‍♂️🤷🏻‍♂️, secondo voi mi ha trasmesso il virus, come ho precisato nel mio pene non ho nulla tutto normale.
Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2021 11:34 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic HIV - rapporto orale ricevuto
Ciao Io94,
la pratica della fellatio è a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, poiché l’Hiv può trasmettersi attraverso lo sperma. Chi riceve la stimolazione non corre invece alcun rischio, poiché l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva. Non hai corso alcun rischio e non c’era dunque alcun motivo per fare il test.
Ti suggerisco di informarti meglio sulle vie di trasmissione dell’Hiv e sui comportamenti a rischio, così da poter vivere in modo più sereno e consapevole le esperienze sessuali che ti si presenteranno in futuro: Trasmissione e prevenzione dell’Hiv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Io94
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/09/2021 09:52 #3 da Io94
Risposta da Io94 al topic HERPES
Ciao,

Scrivo oggi per una cosa che non riesco ad avere spiegazioni, ho fatto un prelievo del sangue risulta che HIV Ac+Ag P24 e negativo, ma arrivando nella sezione Herpès simplex IgM risulta 1,5 positivo (come la dottoressa mi ha detto leggermente positivo) gli ho spiegato da come è arrivato mi ha semplicemente detto che è una cosa vecchia non attuale, mi ha chiesto se ho dei dolori oppure tutt’altra cosa nel mio apparato maschile ma non ho assolutamente nulla, il fatto che due mesi fa ho fatto un rapporto orale che la persona ( ha fatto a me) ma non c’era ne sangue ne nulla, può essere causata nel rapporto orale che quella persona mi ha fatto ? Mi potete spiegare come mi devo comportare? La dottoressa mi ha detto che non è nulla e non devo fare nulla di così importante!! 

Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2021 12:00 #4 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic HERPES
Ciao Io94,
invece di aprire una nuova discussione sulla stessa questione, è preferibile continuare la discussione originaria. Per questo motivo ho spostato qui il tuo ultimo intervento.
Tieni presente che LilaChat si occupa in modo specifico di Hiv e, come avevamo già detto, ricevere un rapporto orale non comporta alcun rischio per l’Hiv ed era prevedibile che l’esito del test fosse negativo. Riguardo all’Herpes fai riferimento alla dottoressa o a un altro medico specializzato. Posso solo dirti che l’Herpes è un’infezione molto più diffusa e si trasmette molto più facilmente dell’Hiv, anche attraverso i rapporti orali o per contatto cutaneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì