Rapporto penetrativo singolo

  • Prandini
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
22/09/2021 15:03 #1 da Prandini
Rapporto penetrativo singolo è stato creato da Prandini
Ciao a tutti,
mi dispiace disturbare per una tematica che magari è già stata affrontata in altre parti del forum. Oggi ho avuto un singolo rapporto penetrativo, durato non più di un paio di secondi, con una professionista del sesso. Una sola penetrazione per intenderci, ed ora, più o meno comprensibilmente, sono nel panico. Secondo voi che rischio ho corso? Grazie a chi mi vorrà rispondere. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2021 12:15 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Rapporto penetrativo singolo
Ciao Prandini,
i rapporti penetrativi sono comportamenti a rischio per la trasmissione dell’Hiv e solo l’uso del profilattico per tutta la durata della penetrazione elimina completamente il rischio. Tieni comunque presente che il rischio, a seguito di una singola esposizione al virus (cioè a seguito di un rapporto a rischio con una persona che certamente ha l’Hiv), è considerato basso e, nel tuo caso, non è detto che la tua partner avesse l’Hiv. In tutti i casi, a seguito di un comportamento a rischio, l’unico modo per escludere con certezza l’infezione è quello di fare il test per l’Hiv.
Qui puoi trovare informazioni sui diversi tipi di test e sui tempi da rispettare per avere un esito certo e definitivo: Il Test per l’Hiv  

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì