Prima volta senza

  • Marris
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/10/2021 14:05 #1 da Marris
Prima volta senza è stato creato da Marris
Buongiorno, purtroppo il 6 Ottobre ho avuto un rapporto non protetto con una escort, dove c è stata un eiaculazione interna..Preso dal momento non ho saputo oppormi...Dopo lei mi i ha assicurato di essere sana dHo deciso di prenotare il test hiv per il 15 Novembre.. Adesso sono in ansia e non so quanto ho rischiato.. Secondo voi avrei dovuto sottopormi alla Pep? Grazie e buona giornata 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2021 11:38 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Prima volta senza
Ciao Marris,
i rapporti penetrativi sono comportamenti a rischio anche in assenza di eiaculazione interna (l’eiaculazione interna aumenta il rischio per la persona che riceve lo sperma e non per quella che eiacula). Tieni comunque presente che il rischio, a seguito di una singola esposizione al virus (cioè a seguito di un rapporto a rischio con una persona che certamente ha l’Hiv), è considerato basso e, nel tuo caso, non è detto che la tua partner avesse l’Hiv. In tutti i casi, a seguito di un comportamento a rischio, l’unico modo per escludere con certezza l’infezione è quello di fare il test per l’Hiv nel rispetto dei tempi previsti: dopo 30 giorni in caso di test combinati di quarta generazione e dopo 3 mesi in caso di test di terza generazione. Dunque informati sul tipo di test che andrai a fare: se si tratta di un test combinato avrai subito un esito certo e definitivo, se si tratta di un test di terza generazione sarà necessario un ulteriore test allo scadere dei 3 mesi.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sui diversi tipi di test: Il Test per l’Hiv
Riguardo alla profilassi post esposizione, come probabilmente già sai, avresti dovuto rivolgerti ad una struttura specializzata in Hiv/Aids o recarti direttamente ad un pronto soccorso entro le 48 ore per fare una valutazione con un medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì