Contagio quasi certo

  • Tommy87
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/10/2021 10:44 #1 da Tommy87
Contagio quasi certo è stato creato da Tommy87
Buongiorno a tutti,
il giorno 10 ottobre ho avuto un rapporto sicuramente a rischio (penetrazione anale da passivo senza preservativo) un'incoscienza di una notte che probabilmente pagherò per sempre. Ad oggi ho avuto pochi lievi sintomi che non so quanto possano essere riconducibili ad una sieroconversione: al 13° giorno è comparso un leggero mal di gola durato non più di 2 giorni, al 14° giorno è comparsa una stanchezza e sonnolenza che non mi permettevano nemmeno di alzarmi dal letto, inappetenza e una febbricola al massimo di 37,2.  Ad oggi niente febbre ma solo un po' di stanchezza molto attenuata per fortuna ma questa notte è sorto un nuovo sintomo che mi fa pensare, 2 scariche diarroiche e disturbi intestinali.
So bene trattarsi di sintomi aspecifici che possono non dir nulla ma ormai sono piuttosto rassegnato di aver contratto il virus anche se la certezza l'avrò al momento dell'effettuazione del test. A quanti giorni dal rapporto mi consigliate di fare il test? Ormai sono pronto a tutto, si può avere una vita lunga e di qualità comunque, una terapia da prendere ogni giorno è un sacrificio minimo e sicuramente arriverà sicuramente una cura per questo maledetto virus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2021 15:11 #2 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Contagio quasi certo
Il test di quarta generazione e' definitivo dopo 30 giorni dall' ultimo rapporto a rischio . Mentre il test di terza generazione e' definitivo dopo 90 giorni dall' ultimo rapporto a rischio . Tieni presente che quando ci si espone una sola volta al virus si può anche non essere contagiati e non e' detto che il tuo partner abbia l' HIV . E se il tuo partner ha l' HIV può anche essere che sia in cura e non sia contagioso . Se c' è un centro di malattie infettive in ospedale vicino a dove abiti ti consiglio di andare lì a fare il test in modo che puoi essere aiutato ad affrontare il test non da solo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2021 15:17 #3 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Contagio quasi certo
Il test di terza generazione e' definitivo dopo 30 giorni . I 40 giorni detti dall' ISS sono estremamente prudenziali . Può già rilevare il virus dopo 2 settimane però e' definitivo dopo 30 giorni . I 40 giorni detti dall' ISS sono estremamente prudenziali . Mentre il test di terza generazione può rilevare il virus già dopo 30 giorni però e' definitivo dopo 90 giorni . Se contatti un centro di malattie infettive con ospedale poi diranno e sapranno loro come procedere con il test e ti aiuteranno in modo da non affrontare il test da solo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tommy87
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2021 11:20 #4 da Tommy87
Risposta da Tommy87 al topic Contagio quasi certo
Grazie mille del conforto.
Sicuramente al 30° giorno andrò subito a fare il test presso malattie infettive dell'ospedale e ne approfitterò per fare uno screening delle altre malattie sessualmente trasmissibili.
Intanto il tipo si è fatto vivo e mi ha informato di essere positivo al covid. Adesso farò anche il tampone, magari i miei sintomi sono riconducibili ad un contagio da covid. A questo punto lo spero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì