breve contatto orale con sperma

  • franco_s
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/12/2021 10:33 #1 da franco_s
breve contatto orale con sperma è stato creato da franco_s
Buongiorno
sono un uomo e 7 giorni fa ho praticato una fellatio senza preservativo.
Al momento della eiaculazione il ragazzo non mi ha avvertito e parte dello sperma e finito in bocca, il resto fuori sulla giacca perchè ho prontamente reagito e prontamente sputato ripetutamente.
In bocca non ho tagli o sanguinamenti, herpes etc...(una leggera screpolatura delle labbra).
Preciso che non conosco il ragazzo (conosciuto n chat). Nei giorni successivi e a tutt'oggi sto insistendo perchè faccia l'auto-test, ma ad oggi non accetta. Mi dice che ha sempre avuto rapporti penetrativi protetti e non ha bisogno (sugli orali non si esprime il che mi fa pensare sempre scoperti e bagnati).
Questo tipo di evento non ha per me precedenti.
Vi ringrazio calorosamente se potete commentare questa malcapitata situazione in cui sono inciampato.
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2021 14:26 #2 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic breve contatto orale con sperma
In una singola esposizione all' HIV ovviamente con una persona che ha l' HIV che magari non lo sa e quindi non in cura e quindi con viremia alta le percentuali di contrarre il virus vanno dallo 0 - 0.04 % . Le linee guida dicono questo . Quindi se per te e' l' unico episodio di possibile esposizione all' HIV e' molto difficile che tu abbia contratto l' HIV . E' quasi impossibile ma non si può escludere del tutto . Quindi solo tu puoi decidere se per te e' meglio andare a fare il test oppure no. Io posso dirti che se vuoi l' esclusione all' 100% solo il test può darti la piena certezza . E il test va fatto rispettando il periodo finestra in base al test che si effettua .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2021 14:38 #3 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic breve contatto orale con sperma
Cioè, mi spiego meglio . Le linee guida dicono che le percentuali di contrarre l' HIV in un singolo episodio di sesso orale praticato con lo sperma in bocca vanno dallo 0 - 0.04 % ovviamente se la persona ha certamente l' HIV e magari non lo sa e quindi non in cura e quindi con viremia alta .Quindi se per te e' l' unico episodio di possibile esposizione all'HIV è quasi impossibile contrarre il virus . Però la certezza totale al 100% la può dare solo il test . Quindi solo te puoi decidere in base alle informazioni che hai se e' meglio che tu vada o non vada a fare il test . Ovviamente il test va fatto rispettando il periodo finestra in base al test che si effettua .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2021 14:57 #4 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic breve contatto orale con sperma
Ovviamente se per te e' l' unico episodio di possibile esposizione all' HIV e vai a fare il test rispettando il periodo finestra in base al test che andrai ad effettuare tieni presente che non e' detto che il tuo partner abbia l' HIV e tieni presente che e' molto difficile che tu abbia contratto l' HIV nel caso che il tuo partner abbia l' HIV con viremia alta e quindi non in cura . Se per te e' stato il tuo unico episodio , nel tuo caso appunto di sesso orale praticato con sperma in bocca ,le linee guida dicono che le percentuali di contrarre l' HIV va da 0 - 0,04 % . Però la certezza assoluta al 100% te la può dare solo il test ovviamente rispettando il periodo finestra in base al test che si va ad effettuare .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2022 16:53 #5 da 001122
Risposta da 001122 al topic breve contatto orale con sperma
Buonasera a tutti,
M'intrometto per fare una domanda:
I dati scientifici che citate dicono che il rischio con il rapporto orale c'è, ma quantificato con 0-0,04% con persona con viremia alta.

Ma nel peggiore dei casi:
- eiaculazione in bocca
- ingoio
- persona HIV positivo inconsapevole quindi viremia alta
- presenza di lesioni in bocca: afte o persona con tendenza a sanguinamento delle gengive

Le probabilità di contagio diventano del... 50%?
Ci sono dati scientifici che tengono conto anche di questo? Oppure lo 0-0,04% considera eiaculazione in bocca ma con mucosa integra (perché nella realtà a volte sono presenti microlesioni, ma non ce ne accorgiamo).
Volevo capire meglio cosa dice la scienza, fermo restando l'importanza del test.

Grazie anticipatamente per una risposta,

P.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2022 18:46 #6 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic breve contatto orale con sperma
La percentuale che va dallo 0- 0,04 si riferisce a un unica esposizione al virus dell' HIV nel sesso orale praticato con eiaculazione in bocca , ovviamente se la persona a cui si pratica il sesso orale abbia l' HIV con viremia presente e quindi non in cura . Si riferisce solo a un singolo episodio . Se una persona si fa eiaculare in bocca più di una volta le percentuali aumentano , cioè in pratica più volte ci si fa eiaculare in bocca e più aumentano le possibilità di contrarre l' HIV . Se una persona si fa eiaculare in bocca è meglio che va a fare il test a maggior ragione se è una pratica sessuale che fa abitualmente . Più una persona si fa eiaculare in bocca e più aumentano le possibilità di contrarre l' HIV . Infatti se una persona si fa eiaculare in bocca è meglio che si controlli con il test e se una persona si fa eiaculare abitualmente in bocca a maggior ragione è meglio che vada a fare i test .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì