Paura contagio

  • Croce
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/01/2022 16:22 #1 da Croce
Paura contagio è stato creato da Croce
Buonasera.
10 giorni fa ho avuto un rapporto anale (io passivo) protetto.

Ho succhiato il pene per 30 secondi senza eiaculazione.

Il ragazzo, prima di penetrarmi, si è leccato le dita e mi ha stimolato l'ano.

Mi è alla fine venuto addosso e ho il dubbio che mi abbia eiaculato sul glande e su un graffio non sanguinante sulla mano di circa 15/16 ore prima.

Inutile dirvi l'ansia in cui verso anche considerato che ho uno strano fastidio bella zona sinistra del pube dove, se non ho capito male, ci sono dei linfonodi reattivi.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2022 16:10 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Paura contagio
Ciao Croce,
la penetrazione è stata protetta e dunque priva di rischi. La pratica della fellatio comporta certamente un rischio, anche se basso, se si riceve sperma in bocca; in assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto. Il fatto che il ragazzo si sia leccato le dita prima di stimolarti l’ano non comporta alcun rischio (l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva) e nemmeno che il suo sperma sia finito su un graffio non sanguinante della mano (la pelle è una barriera ed è necessaria una vera e propria ferita aperta e sanguinante per consentire al virus di entrare nell’organismo). Il rischio non può essere escluso se il ragazzo ti ha eiaculato sul glande, ma non è chiaro se questo sia avvenuto o se sia solo una tua paura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2022 20:15 #3 da ameis
Risposta da ameis al topic Paura contagio
Perdonatemi se mi inserisco nella discussione, forse ormai anche datata.

Leggevo con curiosità il discorso relativo al rischio connesso con l'eiaculazione sul glande. 
Mi era sembrato di capire che, al di fuori di un ambiente "interno" al corpo ( che sia la bocca, il retto, la vagina) il contatto con i fluidi corporei non avesse concretamente un potenziale infettante (al netto di casi con ferite aperte attivamente sanguinanti).

Anche da precedenti risposte, relative a situazioni tipo "forse dopo essersi masturbato mi ha prenetrato con un dito" oppure "dopo aver eiaculato ha strofinato il  glande contro il mio" fossero globalmente delle situazioni "limite", più teoriche (e paranoiche) che sostanziali...
Ovviamente, va da sé che non sia da promuovere il contatto con i fluidi corporei, ma bisogna preoccuparsi se accidentalmente, uno schizzo di sperma del partner finisce sul proprio glande?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2022 21:00 #4 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Paura contagio
Il virus dell' HIV fuori dall' organismo muore rapidamente . Nei contatti indiretti l' HIV quindi non si contrae . Però ovvio che se una persona ha eiaculato direttamente sul glande di un ' altra persona il rischio non può essere escluso come è costato detto da LILAMOD .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2022 21:05 #5 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Paura contagio
Cioè , se una persona ha eiaculato direttamente sul glande di un altra persona il rischio non si può escludere come è stato precisato da LILAMOD . Ovviamente il rischio è per chi riceve la eiaculazione sul glande .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì