Rapporto orale, contratto MST e...HIV?

  • lucasar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/02/2022 00:19 #1 da lucasar
Rapporto orale, contratto MST e...HIV? è stato creato da lucasar
Buonasera,
1 mese fa circa ho avuto un paio di rapporti con una persona incontrata su tinder che mi ha dato la sensazione subito di essere molto promiscua.
Il rapporto penetrativo è stato protetto, ma ingenuamente l'orale da parte sua è stato scoperto in entrambe le occasioni. Lì per lì non ci ho dato troppo peso, ma a distanza di qualche settimana ho iniziato ad avvertire prurito a livello del prepuzio. In questi giorni la zona in cui avverto leggero prurito (soprattutto quando tocco la zona) è quella del prepuzio/glande e sulla punta del glande è presenta una macchia/alone rosso nella zona intorno all'uretra e anche qualche punticino rosso.

Sto cercando di capire come riuscire ad effettuare una visita specialistica il prima possibile dal vivo, ma dall'ASL mi stanno dando tempistiche più lunghe di quanto sperassi.
Nel frattempo vorrei provare a capire online:
1- se c'è un rischio anche per quanto riguarda l'HIV. Sul sito della Lila ho sempre scritto che c'è il rischio zero per i rapporti orali da passivo di questo tipo. Ma altrove, tipo su medicitalia, leggo anche opinioni differenti. Considerando il fatto che mi sono preso sicuramente un'altra MST, vorrei capire se può aumentare anche il rischio per HIV.
2- quale MST potrebbe avere a che fare con questi sintomi nella zona genitale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2022 21:12 #2 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Rapporto orale, contratto MST e...HIV?
Nel sesso orale , il rischio lo corre chi lo pratica e riceve in bocca lo sperma e il sangue mestruale . Chi riceve il sesso orale non rischia niente per quanto riguarda l' HIV . L' HIV non si trasmette con la saliva . Se da alcune parti leggi che chi riceve sesso orale corre i rischi sull' HIV sono informazioni false e sbagliate . Al posto di stra navigare su internet in cerca di informazioni che vi possono confondere perché non vi informate su questo sito e basta ? La Lila è un associazione AFFIDABILISSIMA che esiste da oltre 35 anni . Le informazioni su questo sito sono complete , chiare e STRA AFFIDABILI .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì