Informazioni e paura HIV

  • ClarenceTel
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/04/2022 18:13 #1 da ClarenceTel
Informazioni e paura HIV è stato creato da ClarenceTel
Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni, ci tengo innanzitutto a ringraziarvi per la vostra presenza e aiuto su questo forum a coloro che come me hanno dei dubbi e sono impauriti.
In data 08/04 ho avuto un rapporto sessuale con una sconosciuta parzialmente non protetto con questo intendo che ci sono state 4-5 penetrazioni vaginali senza condom e poi il resto con.. poi c'è stato un po' di sesso orale da entrambe le parti.
Sto vivendo un periodo bruttissimo.. pieno d'ansia praticamente sono 16 giorni che mi sveglio e penso solo a questo lo stesso tutta la giornata e quando vado a dormire.
Come sintomi i primi giorni.. credo causati dall'ansia e dall'allenamento che facevo avevo un dolore forte all'addome.. parlo dei primi 2-3 giorni.. sicuramente ansia mi auguro, dopodichè dal 21/04 cioè 12 giorni dopo il rapporto mi è venuta un po' di diarrea che io credo causata da quello che ho mangiato la sera prima essendo state schifezze abbondanti ma comunque in giro ho visto che questo è uno dei sintomi, diarrea che continuo ad avere oggi 24/04 quindi 4 giorni di fila e ben 16 giorni dopo il sesso parzialmente non protetto, in più noto di essere leggermente dimagrito e ho leggeri dolori intestinali credo dovuti allo stato di diarrea, per il resto non ho nessun altro dei sintomi.. nauesa, raffreddore.. etc.. niente.

Ho cercato di essere il più dettagliato possibile.. per me vivere è diventato impossibile, spero possiate aiutarmi, credo che comunque in data 26/04 mi recherò all'ASL centro Sert più vicino a svolgere il test HIV combinato nonostante siano passati solo 18 giorni.. grazie per l'eventuale risposta.

In più ho chiesto alla ragazza con cui sono stato di andare a fare gli esami e sembra essere disposta, qual'ora fosse negativa essendo stato questo il mio unico rapporto dovrei stare sereno? Grazie per tutte le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2022 11:03 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Informazioni e paura HIV
Ciao ClarenceTel,
per il futuro tieni presente che i rapporti penetrativi sono comportamenti a rischio e che, per eliminare questo rischio, il profilattico andrebbe indossato per tutta la durata della penetrazione. Detto questo, il rischio a seguito di una singola esposizione al virus (cioè a seguito di un rapporto a rischio con una persona che certamente ha l’Hiv) è comunque considerato basso e non è detto che la tua partner avesse l’Hiv. Il rischio dunque è molto remoto, ma solo il test, effettuato nel rispetto del periodo finestra, può escludere con certezza l’infezione. In attesa di fare il test, cerca di non farti sopraffare dall’ansia e di non fissare l’attenzione sui sintomi che sono comunque riconducibile a molte cause diverse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì