Rapporto anale con preservativo, rischio ?

  • silvester01
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/05/2022 01:51 #1 da silvester01
Rapporto anale con preservativo, rischio ? è stato creato da silvester01
Salve, ieri ho avuto un incontro con un escort transessuale brasiliana di cui non conosco il suo stato sierologico. Parlando con lei mi disse che fa questo mestiere da più di 20 anni (e quindi credo che abbia avuto centinaia di rapporti). Con la ragazza ho avuto baci molto profondi ma il rapporto è stato protetto. Ho fatto nei suoi confronti un rapporto orale protetto (io attivo) e in seguito ho avuto un rapporto anale con lei sempre con il preservativo, eiaculando sempre nel condom. L’unico momento in cui non ho indossato il preservativo è stato quando lei ha fatto un rapporto orale a me all’inizio del rapporto (quindi ricevuto,passivo). Ora so che il preservativo aiuta e diminuisce drasticamente la probabilità di contrarre il virus, volevo sapere se il mio rapporto è stato a rischio per le diverse esperienze che ha avuto questa ragazza oppure il fatto che abbia avuto dall’inizio sino alla fine un rapporto protetto (escludendo il rapporto orale passivo che ho ricevuto, che da quanto ho letto non è rischio hiv ma di altre malattie sessualmente trasmissibili) posso stare tranquillo e per ora non ho nessun sintomo. Utilizzando il preservativo sono coperto al 100% da hiv o altre mst ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 15:39 #2 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Rapporto anale con preservativo, rischio ?
Perché hai fatto la domanda se per caso hai rischiato solamente perché la transessuale avrà avuto centinaia di rapporti ? Il rischio di contrarre l' HIV mica avviene se si fa sesso con alcune categorie di persone . Il rischio di contrarre l' HIV può avvenire con qualsiasi tipologia di persona se si fa sesso penetrativo senza preservativo e il rischio è per entrambi oppure se si pratica sesso orale ricevendo in bocca lo sperma se praticato a un uomo oppure se si riceve il sangue mestruale in bocca se si pratica CIL sesso orale a una donna . Mentre chi riceve sesso orale non rischia niente per quanto riguarda l'HIV perché con la saliva non si contrae l' HIV . Tu hai detto che hai usato il preservativo cdall' inizio alla fine e quindi non hai rischiato niente. Non si capisce come mai , avendo usato le protezioni dall' inizio alla fine , hai chiesto se hai rischiato di contrarre l' HIV.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • silvester01
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/05/2022 15:52 #3 da silvester01
Risposta da silvester01 al topic Rapporto anale con preservativo, rischio ?
Grazie per la risposta. Ho chiesto perché su diversi siti (che a quanto pare sembrano affidabili) risulta che il preservativo aiuta a diminuire la possibilità di contrarre l’HIV ma non lo elimina del tutto(ho letto ad esempio delle percentuali come 90% di protezione ecc.) La mia domanda era se con il preservativo posso stare tranquillamente sereno o visto che l’ho indossato qualche probabilità ci sono ed è meglio fare il test per sicurezza
Poi con la mia domanda non volevo ‘screditare’ la ragazza transessuale perché so benissimo che il virus si possa prendere anche da una qualsiasi persona, ma ho fatto questa domanda poiché ho letto alcune recensioni della donna in questione che dicono che lei abbia praticato del sesso anale a delle persone senza preservativo; leggendo le recensioni in questione con la ragazza ho voluto avere un rapporto solo con il preservativo. In conclusione, visto il comportamento della ragazza, visto le attività sessuali senza preservativo che ha svolto in precedenza, ma con un rapporto con il sottoscritto protetto con il preservativo qualche rischio ci possa essere.
Qua vi lascio di diversi siti dove dicono che il preservativo non elimina del tutto la possibilità di contrarre il virus ma LO DIMINUISCE DRASTICAMENTE:
1) www.infermieristicam...ne-l-unica-salvezza/
2) www.fondazioneverone...dire-il-contagio-amp
3) www.documentazione.i...ervativo-non-basta-0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 20:09 #4 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Rapporto anale con preservativo, rischio ?
A me non interessa cosa dicono alcuni siti , compresi quelli che hai pubblicato te . Tu pensi che si internet girano tutte cose vere ? Io penso proprio di no . Io mi affido e mi fido della LILA che è la lega italiana per la lotta all' AIDS e alla scienza . Il profilattico serve come barriera per non prendere le malattie sessualmente trasmissibili compreso l' HIV . Solamente se il profilattico si squarcia e viene meno la barriera che protegge entrambi le persone che fanno sesso ci può essere il rischio di contrarre l' HIV e altre MST . Se invece il preservativo viene usato dall' inizio fino alla fine del rapporto sessuale il rischio è pari allo zero . Non è che lo dico io , è un fatto che dicono tutti comprese le istituzioni , le associazioni e la scienza . Se poi te non ci credi o hai dei dubbi non so che dirti . Vai a fare il test se non ci credi . Sei libero di credere o non credere che il preservativo protegge completamente dalle MST e dall' HIV . Però che il preservativo protegge da ogni MST e dall' HIV è saputo e risaputo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2022 22:29 #5 da VERO
Risposta da VERO al topic Rapporto anale con preservativo, rischio ?
Solo chi e' oberato dalle fisime pensa che ci si possa infettare anche con l'uso del preservativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2022 12:57 #6 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Rapporto anale con preservativo, rischio ?
Ciao Silvester,
il profilattico, se non si sfila e non si squarcia, rappresenta una barriera che protegge al 100% dal rischio di contrarre l’Hiv. Dei link che hai mandato, ho aperto subito e soltanto quello al magazine della Fondazione Veronesi (che mi sembrava il più affidabile) e si capisce immediatamente dal titolo che non si sta parlando di Hiv ma di Hpv, che si trasmette diversamente e molto più facilmente. Riguardo all’Hiv si ribadisce soltanto che il profilattico è efficace.
Non hai corso alcun rischio, le tue paure sono irrazionali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì