Ansia rapporto orale scoperto

  • Ansiaman
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/05/2022 20:46 #1 da Ansiaman
Ansia rapporto orale scoperto è stato creato da Ansiaman
Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e, 40 giorni fa circa, ho ricevuto un rapporto orale non coperto da una prostituta. Dopo 5 giorni dal rapporto a rischio, mi è stata diagnosticata un uretrite che poi, successivamente, tramite tamponi uretrali dolorosissimi,  si è arrivati alla conclusione che si trattasse di gonorrea, tempestivamente curata attraverso combinazioni di antibiotici.
Ma il punto è un altro: da quel maledettissimo giorno ho incominciato a soffrire di ansia (da qui il nome “ansiaman”).
Purtroppo, essendo uno altamente ipocondriaco, ho incominciato a leggere forum su forum dove si parlava della possibilità di contrarre l’hiv anche tramite un rapporto orale scoperto e che, pur essendo bassissima la probabilità, potrebbe accadere qualora questa ragazza avesse avuto ferite in bocca sanguinanti, ecc.
Preso dalla mia ansia, effettuo un test di quarta gen in un ospedale pubblico dopo 20 giorni, con esito negativo.
dopo avervi raccontato in breve la mia esperienza, il mio dubbio più grande è il seguente:
Il fatto che io abbia contratto la Gonorrea deve essere preso come un motivo in più per pensare che io abbia contratto anche l’hiv? Mi spiego meglio, c’è una correlazione tra gonorrea e hiv? Se prendo uno c’è anche la possibilità di beccare l’altro?
Voglio precisare che da quel giorno non ho avuto più rapporti con nessun’altra ragazza e che quello è stato l’unico evento a rischio della mia vita, in quanto ho avuto solo relazioni di lunga durata. Ho un altro test prenotato tra 10 giorni però, più mi avvicino alla fatidica data, più la mia ansia sale in maniera esponenziale.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete😭😭😭😭

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2022 11:19 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Ansia rapporto orale scoperto
CIao Ansiaman,
partiamo dall'inizio dicendo che, per quanto riguarda l'HIV, non hai nulla da temere dal rapporto orale ricevuto perché la saliva non trasmette il virus, avrebbe dovuto essere presente in bocca un quantitativo di sangue notevole e visibile, presupporre, poi,  che la persona che ti ha praticato sesso orale avesse certamente  l'HIV, ma anche questo, da solo, non sarebbe stato sufficiente perché avrebbe anche dovuto essere inconsapevole del proprio stato, diversamente sarebbe altamente probabile che fosse in terapia e a carica virale non rilevabile e, quindi, non in grado di trasmettere il virus.
Per quanto riguarda l'altra infezione, la gonorrea, non è che cammini associata all'HIV, vero è che una infezione preesistente agevola la trasmissione di un'altra attraverso mucose non sane ma in questo caso, se le mucose non sono entrate in contatto con liquidi biologici in grado di trasmettere l'HIV (e la saliva non lo è) non c'è rischio premesso sempre tutto quanto scritto sopra.
Detto ciò, non serve ripetere il test.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì