Consiglio test ad un ansioso

  • Tebboni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/06/2022 07:18 #1 da Tebboni
Consiglio test ad un ansioso è stato creato da Tebboni
Grazie per il vostro servizio che è fondamentale per informare e fare chiarezza soprattutto a persone particolarmente ansiose come me. Vi scrivo per avere la vostra opinione sul fatto se sia il caso o meno di affrontare l’ansia tremenda del test. 
Il fatto: ahimè son stato tentato dalla curiosità di tentare in rapporto passivo con una trans. Sia io che il trans abbiamo indossato il preservativo dall’inizio del rapporto sia per rapporti orali che penetrativi. In questi ultimi sono stato io passivo ma non sono stati completi perché a causa del forte dolore sono stati solo accennati (glande del trans che comincia la penetrazione ma mai penetrazione completa). Poiché durante il rapporto controllavo con mano che il preservativo fosse sempre presente, sono sicuro che non ci siano stati problemi. Il dubbio nasce dal fatto che quando mi sono accorto che il trans aveva contrazioni alla base del pene da inizio eiaculazione, sia io che lui ci siamo ritratti e in quel momento ho perso di vista ciò che succedeva. Riabbassato lo sguardo ho visto che il trans aveva il pene sollevato e senza preservativo, il quale era di lato al pene come se fosse appoggiato, in posizione precaria. Dopo pochi secondi il trans ha eiaculato sul letto. Poiché mi sono allarmato di aver visto il pene senza preservativo, il trans mi ha detto che se lo era sfilato lui prima di eiaculare e che sarei stato stupido a credere del contrario. 
Tutto sommato sarei abbastanza tranquillo sull’accaduto, se non fosse che dopo circa una settimana dal rapporto ho cominciato ad avere gengive doloranti e a 14 giorni esatti ho avuto uno sfogo di herpes labiale. Anche se il periodo era di forte stress (anche a causa dei dubbi sull’evento descritto), vi chiedo se i sintomi descritti e la situazione, sono secondo voi compatibili con un contagio e se mi consigliate il test, cosa che eviterei volentieri perché mi causerebbe enorme ansia. Preciso che non sono sessualmente attivo. Ho rarissimi casi di rapporti occasionali e forse da qui la mia eccessiva ipocondria.

Grazie per l’aiuto che vogliate darmi. 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2022 16:47 #2 da ThomasMoro
Risposta da ThomasMoro al topic Consiglio test ad un ansioso
Francamente non vedo molte ragioni per le quali avrebbe dovuto mentirti sulla presenza del preservativo. Se quindi prendiamo per buona questa condizione, e il preservativo sempre presente durante l'atto... direi che non hai motivo di temere.
Ma proprio in quanto ansioso forse il test ti eviterebbe che ogni sintomo (quelli che indichi sono aspecifici) possa farti nuovamente trasalire.
Un test combinato, già a 3 settimane ha un certo margine di attendibilità (pur non essendo definitivo), e in questo modo inizi a tirare un po' il fiato e tranquillizzarti. Poi a 30gg potrai sempre ripeterlo.

Tuttavia, ripeto, se c'è stato il preservativo non dovresti preoccuparti.

Questo forum ti ha aiutato? Aiuta la LILA, scopri come: www.lila.it/it/dona-ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tebboni
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/06/2022 09:31 #3 da Tebboni
Risposta da Tebboni al topic Consiglio test ad un ansioso
In effetti è ciò che continuo a ripetermi, il fatto che non credo di aver corso rischi realistici. Però l'ansia fa brutti scherzi e non so quanto la comparsa dell'herpes labiale possa essere dipeso anche dal forte stress emotivo dei giorni precedenti. Scrivi che l'herpes è aspecifico. E' vero, ma non so se in ogni caso dopo "soli" 14 giorni possa essere considerato un sintomo in assenza di altre che mi sembrano più ricorrenti. Ho letto che l'herpes si compare se le difese immunitarie si abbassano e quindi per HIV ben dopo 14 giorni. MI sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2022 21:09 #4 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Consiglio test ad un ansioso
I sintomi non a tutti vengono e non sono sempre uguali . Io per esempio ho avuto febbre per 10 giorni e sudorazioni notturne tremende che non hanno niente a che fare con le sudate normali . I sintomi non determinano l' infezione da HIV , solo il test rispettando il periodo finestra in base al test che si effettua determinano l' infezione da HIV o l' esclusione da infezione da HIV .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2022 21:18 #5 da MONZA 71
Risposta da MONZA 71 al topic Consiglio test ad un ansioso
Poi l' herpes labiale può venire per tanti motivi . Poi subito dopo che si contrae l' HIV è la viremia che si alza a manetta perché gli anticorpi anti HIV non si formano subito e quindi la viremia si impenna . Le difese immunitarie mica crollano subito dopo aver contratto l' infezione . Le difese immunitarie crollano a mano mano che l' infezione va anti se l' infezione non è curata dalle terapie antiretrovirali . Quindi le difese immunitarie non crollano subito , ci possono volere anche gli anni prima che i CD4 vanno al di sotto dei livelli di guardia .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì