ROTTURA PRESERVATIVO, nel frattempo sono venuto dentro ano.

  • ciao01
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/08/2022 00:48 #1 da ciao01
Buonassra
venerdi ho avuto questo rapporto anale con ragazzo e mi si e rotto il preservativo. Senza a male estremi sara stato due minuti, nel frattempo sono venuto dentro l’ano del ragazzo. Non so nulla sul suo stato di positività o meno, mi sono solo visto l’ansia addosso e me ne sono andato, perché sono tornato indietro col tempo ad evento simile. Cosa devo fare ora per il test? Io non posso aspettare tutti quei giorni ho l’ansia. Consigliateni cosa fare. Inoltre so che si possono prendere altre malattie come s scoprono? Spero in un vaccino immediato non è possibile rischiare anche protetti 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2022 14:23 #2 da Stecolla
Ti rispondo io con tutta la sincerità possibile. Sicuramente è un evento che è definito a rischio, fidandoti però delle percentuali il rischio è molto basso per l'hiv, nell'ordine dello 0,qualcosa%. Se poi consideri che non è detto che lui abbia l'hiv o che ce l'abbia ma non sia in terapia, queste percentuali si abbassano. Per le altre mst il rischio è maggiore ma sono tutte curabili, quindi basta andare dall'infetrivologo, se lo ritterrà opportuno farai le analisi e nel peggiore dei casi prenderai antibiotico. Per l'hiv, come sicuramente avrai letto, il test sicuro al 100% è quello combo fatto a 30gg, prima di dà una sorta di rassicurazione ma non la certezza assoluta. Purtroppo è un incubo fare sesso e avere anche il terrore che il preservativo si rompa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2022 14:37 #3 da MONZA 71
Il rischio , quando non c' è il preservativo che protegge entrambi , è per entrambi . Quindi il rischio è tuo e anche del tuo partner . Poi tra i due chi rischia di più è il ricevente cioè chi fa il passivo . Poi è difficile contrarre l' HIV quando si è esposti una singola volta al virus. È difficile ma non impossibile , cioè il rischio non si può escludere . Comunque poi non è detto che il tuo partner abbia l' HIV con viremia presente e quindi non in cura . Detto ciò l' unico modo per escludere o accertare l' infezione è fare il test . Il test di quarta generazione è definitivo dopo 30 giorni dall' ultimo rapporto a rischio . Se ti rechi in un centro di malattie infettive e gli racconti il rapporto che hai avuto con la rottura del preservativo ti dicono loro cosa devi fare , ti fanno il test per l' HIV nei tempi che devono fartelo rispettando il periodo finestra e poi se lo ritengono necessario dovrebbero dirtelo loro che esami devi fare per le infezioni sessualmente trasmissibili .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì