U=U?

  • nadia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/12/2022 09:10 #1 da nadia
U=U? è stato creato da nadia
Salve,avrei bisogno di ricevere risposta a una domanda, mi rivolgo a voi nella convinzione che possiate essere una fonte di informazioni certe.Ho conosciuto un ragazzo che è sieropositivo, in terapia da quasi due anni. Siamo una coppia chiusa. La sua viremia è sotto controllo (ultime analisi: 22) e l'infettivologa che lo segue lo ha rassicurato sulla possibilità di avere rapporti non protetti senza contagiare né la partner né un eventuale figlio che dovesse essere concepito.
Io ho fatto le mie ricerche e se U=U il rischio per me (e per un eventuale bambino) dovrebbe essere effettivamente tendente a zero (o zero?), ma non so a chi chiedere un parere specifico sulla nostra situazione.Non è che non mi fidi della sua infettivolofa ma volevo una controprova, un secondo parere, una conferma.Potete aiutarmi?Grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2022 12:28 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic U=U?
Ciao Nadia,
ti confermo quanto detto dall’infettivologa. Ti suggerisco di leggere questa pagina dedicata all’argomento, dove puoi trovare risposte ai tuoi dubbi e poi chiedere se qualcosa non ti è chiara: Lila - Terapia e Prevenzione (U=U)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì