Sintomi.. Aiuto

  • Carlo81P
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/12/2022 12:14 #1 da Carlo81P
Sintomi.. Aiuto è stato creato da Carlo81P
Buongiorno,
Vi scrivo perchè avrei bisogno d'aiuto. A circa 17 giorni da un probabile evento a rischio inizia tosse, poi febbre e raffreddore. Dopo quattro giorni usando il bruffen la febbre è scesa ma subito dopo ho natato il linfonodo sottomandibolare ingrossato e dopo un giorno (quindi praticamente dopo 23 giorni dal probabile evento a rischio) nella zono sotto il mento è comparso uno sfogo che reputo sia Herpes Zoster (già avuto in passato).  Quindi è possibile che si tratti di sieroconversione? Leggendo ho visto che l'Herpes Zoster dovrebbe comparire quando il sistema immunitario è già compromesso, quindi anche anni dopo la sieroconversione, però qualcuno scrive anche che la riattivazione dell'Herpes Zoster può avvenire anche nella fase acuta e quindi essere sintomo di sieroconversione. Vi risulta? Potrebbe essere un sintoimo di sieroconversione appena evvnuta? 
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2022 09:52 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Sintomi.. Aiuto
Ciao Carlo81P,
fissare l’attenzione sui sintomi non è d’aiuto, mentre è fondamentale capire se hai corso o meno un rischio. A cosa ti riferisci quando parli di “probabile evento a rischio”?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo81P
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/12/2022 10:15 #3 da Carlo81P
Risposta da Carlo81P al topic Sintomi.. Aiuto
Grazie mille per la risposta. Il probabile evento a rischio credo sia solo una mia paranoia, ma non so. E' successo che eravamo in un bar dove ho ballato e parlato con una ragazza. Si è bevuto tanto e poi il giorno dopo mi sono svegliato (da solo a letto) però non mi ricordo come sono ritornato in stanza. Quindi sono iniziate le paranoie che magari ho fatto sesso anche senza preservativo etc...
La terapia per l'Herpes Zoster con Brivudina potrebbe falsare eventualmente i test per l'HIV (sia di 3 generazione ricerca di anticorpi, sia di 4 generazione ricerca anticorpi e antigene p24?
Grazie mille per tutto quello che fate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì