Contatto con liquidi corporei

  • HerrM
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/02/2023 17:33 #1 da HerrM
Contatto con liquidi corporei è stato creato da HerrM
Buonasera a tutti.

Circa una settimana fa ho avuto un rapporto a rischio con una persona di cui non conosco lo stato sierologico.

Mi é stato praticato un rapporto orale non protetto e poi abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto dall' inizio alla fine.

Dopo circa 5 giorni dall´incontro ho iniziato ad avere perdite bianco giallastre dal pene, sicché ho deciso di andare dal mio dermatologo per un controllo.
Alla vista gli é sembrata Clamidia, ma mi ha comunque prescritto un tampone uretrale per determinare la causa esatta dell´uretrite.
Quando gli ho raccontato la storia era un pochettino scettico perché a suo avviso é impossibile contrarre la clamidia da un solo rapporto orale.
Allora sono iniziate a venirmi le paranoie e ho iniziato a ragione su possibili eventi che sarebbero ipoteticamente potuti accadere senza che io me ne accorgessi, ovvero una rottura del preservativo (cosa che comunque non passa inosservata cavolo) e che magari la ragazza rimuovendomi il preservativo a fine rapporto e successivamente masturbandomi con la stessa mano con la quale mi ha sfilato il preservativo, abbia provveduto ad infettarmi perché sulla sua mano erano presenti le sue secrezioni vaginali.

Alla luce di questo, questo evento si puo´considerare come a rischio contrazione HIV?
Posso essere contagiato dalla clamdia solamente da rapporto orale?

Io veramente mi sto scervellando. Non riesco a capire come sia stato possibile rimediare un´uretrite con un rapporto sessuale protetto.
Non ci sono stati sfregamenti di genitali senza protezione ne´prima, ne durante ne´dopo il rapporto.

L´unico momento in cui non ero protetto era solo ed esclusivamente il rapporto orale.

Sono abbastanza confuso e spaventato, perché quando il mio dermatologo ha detto "in 40 anni di lavoro non ho mai visto uno prendersi la clamidia con un rapporto orale" io ho iniziato a farmi mille paranoie e ho iniziato a pensare cose che potrebbero essere successe e delle quali non mi sono accorto. Ma voglio dire, che in due non ci siamo resi conto che il preservativo fosse rotto la vedo una cosa abbastanza improbabile

Non so, chiedo un vostro parere.
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2023 12:45 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Contatto con liquidi corporei
Ciao HerrM,
nell’episodio che riporti non ti sei esposto ad alcun rischio di contrarre l’Hiv: l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva, per questo ricevere un rapporto orale non espone ad alcun rischio; la masturbazione reciproca è una pratica sicura, anche tenendo in conto che nel masturbarsi a vicenda le mani si sporcano inevitabilmente dei liquidi biologici propri e dell’altra persona; nessun rischio anche nel caso in cui le mani abbiano toccato un profilattico sporco; il rapporto penetrativo è stato protetto dal profilattico e dunque sicuro.
L’Hiv può trasmettersi per contatto diretto tra liquidi biologici e mucose, dunque i comportamenti sessuali a rischio per la trasmissione del virus sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico, a rischio per entrambi
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma o sangue mestruale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HerrM
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/02/2023 13:34 #3 da HerrM
Risposta da HerrM al topic Contatto con liquidi corporei
Grazie mille per la risposta !

Ció che non mi spiego é come io abbia fatto a contrarre la Clamidia solo tramite rapporto orale dato che sembrerebbe quasi impossibile beccarsela se non tramite rapporto vaginale o anale senza preservativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2023 11:51 #4 da Salberto
Risposta da Salberto al topic Contatto con liquidi corporei
Magari non è clamidia. Tienici aggiornati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì