Info e consigli grazie!

  • silver19855
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/12/2019 20:49 #1 da silver19855
Info e consigli grazie! è stato creato da silver19855
Buonasera a tutti/e.
Ho delle domande che mi faccio da tempo, temo siamo banali e stupide ma non ho mai avuto risposte esaurienti e definitive.
Mi capita di avere rapporti sessuali occasionali con ragazze, anche abbastanza frequentemente e anche con ragazze conosciute da poco tempo. 
Capita che ci masturbiamo a vicenda, che la mia mano venga quindi a contatto con la loro vagina e le relative secrezioni.
1- Il fatto che la mia mano sia venuta a contatto e quindi sia stata bagnata dalla vagina, non potrebbe costituire un rischio di trasmissione di Hiv in qualche modo? Ad esempio se mi tocco il pene con la mano subito dopo, oppure per infilare il preservativo toccandolo inavvertitamente nella parte interna dove poi inserirò il pene? 
2- Durante il rapporto penetrativo mi capita a volte di osservare che una parte del pene sia scoperta o si scopra (lungo l'asta), il fatto che  quella parte sia scoperta non potrebbe portare a un rischio di contagio Hiv?
3- Quale è un metodo efficace di disinfezione delle mani una volta che si è terminati il rapporto? Basta una buona insaponata o E' opportuno usare altri prodotti? Ad esempio Alcool o cos'altro? 
Spero possiate chiarire i miei dubbi ,vi ringrazio anticipatamente 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2019 13:00 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Info e consigli grazie!
Ciao Silver,
1 - l’Hiv è un cosiddetto virus debole e può trasmettersi per contatto diretto tra liquidi biologici infetti e mucose. Un contatto indiretto come quello che ti preoccupa non comporta assolutamente alcun rischio. I comportamenti sessuali a rischio sono unicamente i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi) e i rapporti oro-genitali (a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali, mentre chi riceve la stimolazione non corre ad alcun rischio).
2 - Cometi ho detto, la trasmissione dell’Hiv può avvenire per contatto diretto tra liquidi biologici e mucose. Il contatto tra i liquidi biologici e la pelle (compresa la pelle che ricopre l’asta del pene) non rappresenta invece alcun rischio. La funzione del profilattico è quella di proteggere le mucose del pene (e di contenere lo sperma per proteggere l'altra persona). Se il profilattico cala lungo l’asta del pene, il rischio non sussiste. Naturalmente è necessario evitare che il profilattico si sfili completamente.
3 - Non c’è alcuna necessità di disinfettare le mani dopo un rapporto sessuale.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle vie di trasmissione dell’Hiv e sui comportamenti a rischio: Trasmissione e Prevenzione dell’Hiv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2019 13:58 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic Info e consigli grazie!
Se sei cosi' paranoico ,comprati una sexy bambola gonfiabile ,cosi' hai risolto !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • silver19855
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/12/2019 21:13 #4 da silver19855
Risposta da silver19855 al topic Info e consigli grazie!
grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì