trasmissione HIV e PreP. Ansia!!

  • Ippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/04/2023 09:49 #1 da Ippo
trasmissione HIV e PreP. Ansia!! è stato creato da Ippo
Ciao a tutti/e, vi racconto quanto mi è successo e vorrei avere una risposta da una fonte autorevole perché sono quasi due giorni che non dormo e non mangio per l’ansia… premetto che sono una ragazzo molto ansioso e a volte paranoico soprattutto quando si parla di salute. Vi racconto come sono andati i fatti e vi chiedo un vostro consiglio… l’altro ieri (sono passate 48 ore) ho avuto un incontro con un ragazzo che ho conosciuto online e il nostro incontro è durato poco più di 5 minuti! Non appena ci siamo visti, non mi sono sentito molto a mio agio e tranquillo ma in ogni caso abbiamo iniziato a baciarci con la lingua, poi siamo finiti a letto completamente nudi… ho ricevuto un fellatio da parte del ragazzo per qualche secondo e fin qui ok, poi però lui si è messo sopra di me e ha iniziato a strusciarsi con il suo ano sul mio pene, simulando una penetrazione (ma non c’è stata!!!), ha strusciato il suo ano sul mio glande con molta insistenza e forza, tutto questo per qualche istante/secondo perché io non essendo tranquillo dopo qualche istante/secondo mi sono spostato… appena mi sono alzato lui mi ha chiesto di penetrarlo e eiaculare all’interno del suo ano dicendomi che è in PreP; a quel punto io gli ho detto che non avrei mai fatto una cosa simile e mi sono rivestito… nessuno dei due ha eiaculato. Prima di andarmene gli ho chiesto da quanto è in PreP e lui mi ha detto che va a Bologna ogni due mesi per farsi delle iniezioni con una copertura bimestrale (questa è una bugia vero?).
Io me ne sono andato… una volta in macchina ho controllato e ho letto che in Italia non esiste la cura della PreP con iniezioni bimestrali e quindi mi è venuta l’ansia e da lì sono partiti mille “film”... ho iniziato a scrivergli dicendogli perché mi avesse mentito e chiedendogli di rassicurarmi sul suo stato di salute ma lui ha continuato a dire di non avermi mentito e che devo stare tranquillissimo, io però ho insistito sul fatto della sua bugia e lui mi ha scritto testualmente “ti ho detto di stare tranquillo ma pensa quello che vuoi, se sei così ansioso fatti le analisi” e mi ha bloccato!!! Io non ho molte esperienze e sono alle “prime armi” quindi anche solo per un bacio vado in paranoia… ora ho un’ansia che è indescrivibile e più ci penso e più mi vengono mille dubbi, tipo: se mentre lo sfregamento del mio glande sul suo ano una parte piccola di glande fosse entrata nel cavo anale senza accorgermene? È possibile? Ci si può infettare? Ci si può infettare solo con strusciamento ano e glande, anche con uno strusciamento molto forte e deciso durato qualche istante/secondo? E se avesse avuto qualche “ferita” microscopica aperta nell’ano (magari perché si era raso con la lametta poco prima di incontrarmi) e io non me ne sono accorto (io non ho visto sangue a dire il vero!)? Dovrei andare in ospedale per la PeP?… ma non so se ne ho il coraggio. Non so cosa fare. Più ci penso a quei maledetti minuti più mi stanno venendo ansie e dubbi su tutto.
Prima di accorgermi della sua bugia ero tranquillo perché convinto di non aver fatto nulla di rischioso in quei 5 minuti, poi però quando mi sono accorto della sua bugia mi sono venute mille paranoie, ansie e dubbi sul perché mi avesse mentito e soprattutto dopo la sua richiesta di farlo senza preservativo mi sono fatto delle opinioni sullo stato di salute del ragazzo (sbagliando forse, lo so… ma di fronte alla paura e all’incertezza si diventa irrazionali) e tutto ciò sta condizionando la mia lucidità e il mio stato d’ansia… so solo che dover aspettare per fare il test con quest’ansia che ho attualmente la vedo impossibile. Mi potete dire il vostro parere per aiutarmi?
Le mie ansie sono fondate?
Grazie infinite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2023 13:12 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic trasmissione HIV e PreP. Ansia!!
Ciao Ippo,
cominciamo subito col dire che il rapporto che hai descritto non rappresenta un rischio per l'HIV perché non c'è stata penetrazione e quindi non hai motivo di stare preoccupato.
Per quanto riguarda la PrEP, Profilassi pre Esposizione iniettabile anche a noi non risulta che in Italia sia ancora disponibile.Non so darti una risposta sul perché la persona con cui hai avuto il rapporto ti abbia detto diversamente ma anche ipotizzando che avesse avuto l'HIV non avresti corso rischi per il tipo di rapporto avuto.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2023 14:32 #3 da Ippo
Risposta da Ippo al topic trasmissione HIV e PreP. Ansia!!
ti ringrazio tanto per la risposta perchè almeno un pò mi hai tranquillizzato. Sicuramente il fatto che mi abbia detto una bugia mi influenza molto e mi rende ansioso e vulnerabile (anche perchè non capisco il perchè mentirmi...). Secondo me è questo che mi sta facendo stare così in ansia sul reale stato di salute del ragazzo.  
In ogni caso se il ragazzo ha strusciato il suo ano sul mio glande con molta insistenza e forza, ovviamente il suo ano sarà stato un pò allargato/dilatato data la posizione a cavalcioni sopra di me e quindi ha sicuramente toccato il mio glande per qualche secondo (il mio glande ha sicuramente toccato le pareti del suo ano... io sono circonciso, non so se sia un'informazione utile e/o rilevante), non ho corso alcun rischio, giusto? Come ho detto non l'ho penetrato e la posizione descritta è durata qualche secondo. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2023 14:49 #4 da VERO
Risposta da VERO al topic trasmissione HIV e PreP. Ansia!!
Non hai corso alcun rischio .Non devi fare nessun test hiv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì