analisi sangue cd4

  • nienienie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/04/2023 15:52 #1 da nienienie
analisi sangue cd4 è stato creato da nienienie
buonasera a tutti,
siccome non me la sento ancora di fare il test hiv..vorrei intanto fare quello dei cd4 per vedere a che livello sono..poi valuterò che fare.
volevo chiedervi quali sono le analisi del sangue  per vedere il livello dei cd4 e se serve appunto ricetta medica o posso farli anche privatamente.
ho avuto parecchi sintomi in questi due mesi come eruzione cutanea, mal di gola e nervo femorale infiammato...spero non sia hiv e sto cercando di piano piano fare tutte le analisi ma non è semplice psicologicamente parlando.
non riesco a capire da dove derivino questi sintomi visto che ho sempre avuto rapporti anali protetti e qualche rapporto orale scoperto.
grazie a chi mi risponde
buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2023 15:59 #2 da VERO
Risposta da VERO al topic analisi sangue cd4
Quando mi sono scoperto hiv positivo avevo 850 cd4 , e viremia a 150000 , quindi non serve fare la conta dei cd 4 .Fare il test e' l'unica via , se sei negativo , bene , se sei positivo ti curi prima di andare in aids conclamata.Sono stato 6 anni senza terapia ,poi quando sono andato sotto i 500 cd4 ho iniziato la terapia adesso sono cira 6 anni che sono in terapia.Dalla tipologia dei rapporti che hai avuto e' impossibile infettarsi cosi'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nienienie
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/04/2023 16:12 #3 da nienienie
Risposta da nienienie al topic analisi sangue cd4
grazie per la tua risposta VERO, ma non capisco allora tutti questi sintomi da dove derivano se come dici tu dai rapporti che ho avuto non è possibile infettarsi.
online leggo che anche il rapporto orale certe volte può essere causa di contagio ma non ho mai notato afte, ulcere o passaggio di sangue durante i rapporti orali scoperti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2023 16:23 #4 da Lillie
Risposta da Lillie al topic analisi sangue cd4
Sapere quanti CD4 hai non sarebbe comunque una risposta definitiva in un senso o nell'altro.

Se fossi in te, farei un po' di esami sulle varie malattie sessualmente trasmissibili se pensi che possa essere relativo ai rapporti che hai avuto; se poi è tutto negativo, puoi andare dal tuo medico di base, spiegare i sintomi e vedere cosa dice. Anche se non avrà idea di cosa possa essere, può sempre farti delle impegnative per ulteriori visite da altri specialisti. Per accelerare la cosa, puoi andare direttamente dal tuo medico di base e vedere che esami ti consiglia (che siano del sangue o altro) senza fare nulla per conto tuo.

Tra l'altro, stare due mesi con l'ansia sicuramente non ti fa bene alla salute, perché è un qualcosa che si somatizza in un modo o nell'altro. Buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì