Richiesta di aiuto

  • blackandwhite84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/08/2023 16:51 #1 da blackandwhite84
Richiesta di aiuto è stato creato da blackandwhite84
Ho scoperto che il ragazzo con cui mi frequentavo nel meso di Luglio, nel frattempo lo faceva anche con un altro. Niente di nuovo sotto il sole, se non fosse che l'altro è hiv+, pur se sotto terapia e con esami a Giugno che davano carica azzerata.
il problema è che il nostro "uomo in comune" ha avuto rapporti anali non protetti sia con me (io attivo e lui passivo) che con lui (in questo caso entrambi sia attivi che passivi, pur in assenza di eiaculazione "dentro" da parte dell'hiv+). considerando che ci frequentavamo davvero nelle stesse settimane, e che lui aveva il referto di un test negativo in Primavera, visto coi miei occhi, vorrei chiedervi:
1. quanto rischio c'è che possa aver contratto il virus? ricordo che l'altro, hiv+, è in terapia
2. primo rapporto il 3 Luglio, ultimo il 5 Agosto: devo aspettare il 5 Settembre a fare il test o posso già farlo ora? (perchè visto che si è rivelato un po' "promiscuo", lo faccio comunque!)
Grazie per l'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2023 19:16 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Richiesta di aiuto
Ciao Blackandwhite84,
se la persona con HIV è in terapia e ha la carica virale irrilevabile, non può avervi trasmesso il virus. È infatti dimostrato che, sotto la soglia delle 200 copie, l’HIV non si trasmette per via sessuale. Nell’ipotesi in cui, il ragazzo con cui ti frequenti abbia avuto anche altre relazioni di cui non sei a conoscenza e altri comportamenti a rischio a ridosso o successivamente al test negativo che ha fatto in primavera, potresti fare un test combinato di quarta generazione dopo un mese dall’ultimo rapporto non protetto avuto con lui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì