Attendibilità test salivare lila

  • Cris2000
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/10/2023 23:48 #1 da Cris2000
Attendibilità test salivare lila è stato creato da Cris2000
Alcuni mesi fa ho effettuato un test salivare ben oltre dopo il periodo finestra ( circa 2 anni dopo il rapporto a rischio). Il test è risultato negativo. Per alcuni mesi sono stata tranquilla riguardo a ciò. Ho letto solo adesso in realtà che nella mezz'ora precendente non andava bevuta neanche acqua, io non riesco a ricordare di non aver bevuto ne di averlo fatto, avevo una bottiglia con me ma non ricordo niente a riguardo. Ora la mia domanda è questa, con un test salivare fatto a 2 anni dal rapporto a rischio, se anche avessi bevuto un po' di acqua prima del test potrei averne falsato il risultato dando un falso negativo? Dovrei ripeterlo? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 17:31 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Attendibilità test salivare lila
Ciao Cristina,
abitualmente nelle nostre sedi, durante il counseling pre test, quando si usano i test salivari, questa indicazione viene sempre comunicata dalle nostre operatrici e dai nostri operatori, quindi, dovresti averlo saputo in quella stessa sede e, magari, oggi, a distanza di tempo, semplicemente, non lo ricordi.
Ma se non ti senti sicura di aver ricevuto questa informazione e di aver bevuto o meno prima di sottoporti al prelievo del campione di saliva, ovviamente, non ti resta che ripetere il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì