Contatto esterno con sangue

  • Cipolla
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/10/2023 17:24 #1 da Cipolla
Contatto esterno con sangue è stato creato da Cipolla
Buongiorno,
premetto che ho già cercato informazioni sul tema ma la questione non mi è chiara quindi mi farebbe piacere un consulto personalizzato.

Cerco di essere sintetico.

Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale - interamente protetto - con una ragazza che aveva un inizio di ciclo. Per questo ho trovato il preservativo striato di sangue.
Sfortunatamente mentre estraevo il pene il preservativo si è sfilato, a causa di una leggera perdita di erezione e del fatto che mi è sfuggito l'anello del condom (che tengo sempre), scoprendo parte del glande. Escluderei un contatto diretto mucose - mucose, perché il preservativo si è sfilato completamente solo quando ero già fuori, ma non escludo il contatto tra preservativo e glande una volta "caduti".
In condizioni normali non mi preoccuperei per l'hiv, ma essendoci sangue le cose cambiano e ho una certa ansia.
Devo dire che ho controllato e non ho trovato macchie né sul glande né alla base del pene (come capitato altre volte in cui ho fatto sesso con una ragazza col cilo), e che nemmeno le dita con cui ho preso e buttato il preservativo sembravano sporche. Questo mi fa suppore che il sangue, sebbene visibile sul preservativo, fosse poco e "diluito".

Avevo pensato di chiedere la pep ma immagino che per una situazione simile mi verrebbe negata, oltretutto non ho capito dove e come si può chiedere. Farò un test a tempo debito.
Voi cosa ne pensate? Ho corso un rischio concreto? Oppure il contatto limitato ed esterno non rappresenta un reale problema?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere.

PS: il discorso è relativo solo all'hiv e non ad altre mts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2023 18:26 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Contatto esterno con sangue
Ciao Cipolla,
Il contatto casuale con eventuali tracce di sangue non rappresentano un rischio per l'HIV perché la mucosa del glande è abbastanza resistente per venire "scalfita" dal virus attraverso un contatto di questo tipo. Immaginando, inoltre, che dopo ti sarai pulito, diventa estremamente improbabile che possa essere avvenuta una trasmissione nel caso in cui, e non è detto, la ragazza avesse l'HIV e una carica virale rilevabile.
Per l'HIV non hai avuto rischi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cipolla
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/11/2023 14:32 #3 da Cipolla
Risposta da Cipolla al topic Contatto esterno con sangue
Ho ritirato oggi il test di IV generazione, con esito negativo, effettuato al 31esimo giorno. Posso ritenermi tranquillo? Leggo pareri contrastanti sul periodo finestra, ma da quel che ho capito 30 giorno dovrebbero essere sufficienti, giusto?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì