Rischio trasmissione HIV?

  • Cigno86
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/12/2023 17:59 #1 da Cigno86
Rischio trasmissione HIV? è stato creato da Cigno86
Buongiorno,
Circa 8 mesi fa ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza: abbiamo fatto sesso vaginale con profilattico. Lei ha fatto sesso orale su di me senza profilattico e io ho fatto cunnilingus su di lei senza dental dum.
Cinque mesi fa ho fatto sesso vaginale protetto con un altra ragazza. Anche in questo caso lei ha fatto sesso orale su di me senza profilattico e io ho fatto cunnilingus su di lei senza dental dum. Inoltre lei ha strofinato la sua vagina sul mio pene e sicuramente avrà bagnato il mio pene con il suo liquido vaginale. A sua detta non è sieropositiva.
Un mese fa con una signora ho subito un rapporto orale senza profilattico e l'ho masturbata con le dita.Ha strofinato la sua vagina sul mio pene ed era molto bagnata.A fine rapporto abbiamo notato che c'era un pò di sangue suo liquido vaginale: è una signora 55enne che non faceva sesso da 10 anni. Non poteva essere liquido mestruale ma non so come mai c'era questo colore rosso e penso sia sangue.
Ci sono rischi di trasmissione HIV per tutte le pratiche esposte sopra?
Inoltre, ho fatto sesso con un altra ragazza, protetto. ​​​​​C'è un particolare che mi ha fatto sorgere il dubbio di rischio Hiv in questo caso: mi ha messo le sue dita in bocca e mi ha toccato gli occhi, con la stessa mano con cui si è masturbata. Dopo aver finito, i miei occhi si sono gonfiati, erano rossi.
ci sono rischi di trasmissione HIV per contatto mano-occhi e dita nella bocca intrise di liquido vaginale?
Ringrazio in anticipo 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2023 16:10 - 29/12/2023 16:12 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Rischio trasmissione HIV?
Ciao Cigno86,
come ti è già stato precedentemente risposto qui , l’HIV può trasmettersi solo per contatto diretto tra liquidi biologici infetti e mucose e dunque i comportamenti sessuali a rischio di trasmissione sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi)
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma (in caso di fellatio) o sangue mestruale (in caso di cunnilingus). 
il contatto "mano-occhi e dita nella bocca intrise di liquido vaginale" essendo  indiretto non è a rischio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì