- Messaggi: 7
Ansia, Paura, Test
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
Sono un uomo di 45 anni, eterosessuale.
Mi è capitato però in passato di praticare delle fellatio a degli uomini (4-5 in tutta la mia vita).
Erano circa 5 anni che non avevo più sentito il desiderio di riprovare questa pratica, quando circa 1 mese fa ho deciso di rifarlo con un persona conosciuta su internet.
Questo è successo dopo vari scambi di messaggi avvenuti per circa 3 settimane, in cui la persona più preoccupata sembrava essere lui che correva meno rischi.
Ha tenuto più volte a specificarmi che la salute era al primo posto per lui, che non era un abitudinario e che le uniche esperienze erano state soft (masturbazione ed appunto fellatio ricevute).
Quindi, con una certa incoscienza che oggi non riesco a perdonarmi ho deciso di praticargli una fellatio con ingoio.
Da quel momento non vivo più.
Ho ansie e paure continue accentuate anche da alcuni sintomi che ho avuto e che vado a descrivere.
La prima settimana ho avuto solo un leggerissimo fastidio alla gola (dato probabilmente dal fatto che la fellatio era stata molto profonda) senza però placche.
Preso dall'ansia sono andato a fare un test faringeo che è risultato negativo.
Dopo mi è venuta l'influenza (vero che in questo periodo sono tante le persone ammalate, ma ovviamente questo ha accentuato i miei timori ed il mio stress).
Ho perso appetito per via di queste paure e sono dimagrito (questo non è un fattore proprio negativo!) e una volta passata l'influenza (dopo circa 3 giorni) ho avuto spossatezza e qualche leggero problema intestinale.
Quindi mi sono venuti dei giramenti di testa e, in seguito alla ripresa dell'attività sportiva, un dolore al petto tipo intercostale.
Adesso sto meglio fisicamente. Non ho mai smesso di lavorare ed in generale nessuno dei sintomi descritti è stato particolarmente fastidioso o doloroso.
Tuttavia la mia testa non fa che pensare a questa sciocchezza che ho commesso ed è così da un mese.
Le ansie e le paure hanno sicuramente accentuato i miei malesseri visto che non riesco a staccare mai ed a spengere il cervello.
Sto pensando seriamente di fare il test, anche se ho tantissima paura.
Qualcuno può darmi un consiglio o una parola di conforto?
grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- LilaMod
-
- Offline
- Moderatore
-
- Messaggi: 2092
nella pratica della fellatio andrebbe evitata l’eiaculazione in bocca poiché comporta un rischio, anche se basso. Per farti un’idea, considera che le Linee Guida, nel caso di fellatio con eiaculazione in bocca da parte di una persona con infezione da HIV accertata, quantificano il rischio mediano per singola esposizione tra 0-0.04% e, nel tuo caso, non è detto che questa persona avesse l’HIV. Il rischio è dunque molto remoto, ma se vuoi escludere con certezza l’infezione l’unico modo è fare il test. Qui trovi tutte le informazioni a riguardo: Lila - InfoTest
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
Sono al corrente del rischio corso, pur basso.
Questa è stata la seconda volta nella mia vita che ho ricevuto dello sperma in bocca, ma la prima, avvenuta almeno 15 anni fa, era accaduta con una persona che conosco tutt'ora e della quale non conosco lo stato di salute.
Le altre volte ho sempre evitato.
Le vorrei porre altre due domande, gentilmente.
I sintomi che ho avuto possono ricondursi al mio stress psicologico dell'ultimo mese? (giramenti di testa, nodo in gola, mal di pancia, reflusso gastrico, dolori al petto, sintomi post influenzali)
Non sono un medico e mi affido come molti ad internet (che chiaramente non può avere le risposte!).
Però da quello che leggo sono tutti malesseri che possono essere tranquillamente causati da una condizione mentale di disagio.
Io sono da sempre una persona che si fa pochissimi problemi, con la testa sempre libera, per questo la condizione dell'ultimo mese. agli antipodi rispetto al mio vivere quotidiano, mi crea profondo disagio.
Il pensiero di quello che ho fatto non mi abbandonano mai e lo stress e l'ansia sono continui durante la giornata, non mi fanno dormire bene la notte e sono ad un livello che non ho mai provato prima.
L'altra domanda riguarda il test.
Ho visto che c'è la possibilità di farselo da se, acquistandolo in farmacia.
E' affidabile?
E' facile da usare?
Da certezza se effettuato nei tempi corretti? (io ho avuto questo rapporto l'11 dicembre).
grazie infinite ancora del vostro tempo e della vostra dedizione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
Ovviamente conosco lo stato di salute della persona a cui ho praticato la fellatio 15 anni fa (per sbaglio ho scritto "non" conosco).
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- VERO
-
- Offline
- Platino Utente
-
- Messaggi: 3448
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- LilaMod
-
- Offline
- Moderatore
-
- Messaggi: 2092
non è escluso che i tuoi sintomi siano dovuti allo stress, ma tieni presente che LilaChat non è un forum medico e, come te, neanch’io sono un medico. Cerca comunque di non farti dominare dall’ansia e fai un passo alla volta. Gli autotest venduti in farmacia sono affidabili, riportano le istruzioni da seguire e se il test viene eseguito correttamente si colora la linea o il puntino di controllo. Come hai letto sul sito della LILA, questi test hanno un periodo finestra di 3 mesi, quindi per avere un esito certo dovresti aspettare diverse settimane. Se il tuo stato d’ansia non ti permette di vivere serenamente l’attesa, può essere più indicato un test combinato che potresti fare anche domattina, essendo passato già un mese dall’episodio che ti preoccupa.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
Su internet si trovano spesso pareri discordanti che possono essere fonte di ulteriore stress in alcune situazioni.
Cercherò di ritrovare un po' di serenità e valutare la soluzione migliore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- stesso
-
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 1
poi con grande paura andavo a fare il test e non ti dico la paura nell attesa ..
poi un gg ho incontrato un tipo mi parlo’ della preep che prendeva e delle analisi che faceva per averla in ospedale e grazie a lui ho scoperto un mondo .
io sono sposato capite la paura .. cosi mi sono deciso e sono andato in questo ospedale ho preso il numeretto ho atteso e sono entrato in un mondo che non sapevo esistesse ..
senza nessuna impegnativa senza nessun appuntamento sono entrato in una stanza e da li esami per tutte le mst ogni tre mesi vaccini per epatiti ecc ecc e infine preep che prendo on demand ossia quando penso di avere un incontro.
fine stress fine paure come dicevo non ho molti incontri ma non penso sia il numero delle esperienze a farci sentire in pericolo …
l’avessi fatto prima sai quante notti insonne mi sarei risparmiato ..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
E' sicuramente un'opzione valida che tuttavia al momento non riesco a valutare perchè il mio stato emotivo attuale non mi permette di farlo.
Vi do alcune precisazioni ed aggiornamenti sulla mia situazione, sperando di trovare come sempre conforto ed appoggio.
In questi 10 giorni non ho trovato il coraggio di fare il test e nella mia testa ho cercato di giustificare questa mia scelta con la convinzione che il mio rapporto è stato si a rischio, ma basso.
Tuttavia so che farlo sarebbe una scelta responsabile nei miei confronti e verso quelli dei miei/delle mie futuri/e partner.
Inoltre la sensazione di paura ed ansia che sto provando sta diventando intollerabile.
Sono oramai totalmente ipocondriaco (me ne rendo conto, ma non riesco a gestire la cosa) e cerco risposte su internet di continuo.
Ogni sintomo che mi sembra di percepire viene ricondotto dalla mia mente all'HIV.
Da circa una settimana ho un po' di prurito sulla testa, sul volto e sulle spalle.
Ieri il dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite seborroica.
Sono quasi certo di averla avuta anche in passato e lui mi ha confermato che in periodi di forte stress si può ripresentare con i sintomi che ho descritto.
Non ho segni evidenti sulla testa (non ho capelli) se non qualche arrossamento che poi sparisce dopo qualche minuto.
Il prurito non è sempre presente e non è così intenso da farmi scorticare (basta una grattatina), ma chiaramente questa situazione ingigantisce l'ansia.
La perdita di peso nel corso di quest'ultimo mese è stata decisamente significativa.
Ero forse vicino ai 90 chili ed ora sono 82.
Devo considerare che dal giorno del mio rapporto a rischio e dal conseguente cambiamento del mio umore ho cambiato molto le mie abitudini alimentari.
Sono sempre stato una buona forchetta e pranzi e cene sono sempre stati abbondanti.
Adesso l'ansia mi ha tolto appetito, mangio poco, tutti cibi poco elaborati ed ho perso il gusto per mangiare dolci (prima non mancavano mai, ora ho ripreso a mangiarli solo da una settimana).
Tuttavia anche questa cosa non mi fa stare tranquillo.
Credo di avere la colite nervosa perchè ho qualche problema intestinale, mal di pancia, un po' di diarrea ogni tanto, correlati ad un senso di nausea o vertigine e in generale le mie abitudini intestinali sono sfasate.
Non ho mai percepito di aver i linfonodi ingrossati, ma sicuramente lo stress e l'ansia mi hanno irrigidito i muscoli di spalle e collo che a volte sono in tirare,
Per quanto riguarda il mio rapporto orale non protetto è stato profondo, abbastanza intenso ed appunto con eiaculazione nella gola.
Tra l'altro tornato a casa, mi sono ricordato solo da poco, avevo una piccola ferita all'interno del labbro superiore (proprio davanti agli incisivi) sicuramente causata dal rapporto intenso, sulla quale sono però abbastanza certo non sia finito sperma.
Certo sono tutt'ora abbastanza convinto che questa persona sia sieronegativa, ma chi ne può avere la certezza?
Cercherò di trovare il coraggio e di andare a fare il test domattina, almeno per togliermi il dubbio, ma l'attesa della risposta sarà snervante.
Perdonate le mie paturnie, ma non so con chi parlarne (forse sarebbe utile uno psicologo).
E' un periodo negativo per tanti motivi e questo è stato sicuramente il fattore scatenante.
Vi ringrazio sempre per la vostra pazienza e per il vostro ascolto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
Ho ancora il suo contatto telegram.
Nel corso di questo mese lui mi ha scritto ed é stato sempre molto carino, chiedendomi come stavo o facendomi gli auguri di Natale.
Ho paura di spaventarlo o che sparisca.
Prima di questo rapporto mi aveva detto che si era fatto un controllo a settembre e che era tutto a posto, ma non so se si riferiva ad un test sull'hiv oppure ad analisi generali.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Movin11
-
Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
-
- Messaggi: 7
Non ho dolore né mal di gola però.
Sto malissimo.
Qualcuno può darmi un po' di conforto?
Perdonate la mia ansia.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ansioso91
-
- Offline
- Premium Utente
-
- Messaggi: 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it
Credits: Cliccaquì