sesso orale protetto

  • alessio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/01/2024 13:08 #1 da alessio
sesso orale protetto è stato creato da alessio
Ciao, io ho avuto un rapporto con una sex worker, inizialmente ci siamo baciati senza lingua, poi lei mi ha praticato una fellatio con preservativo. Quando ho eiaculato il liquido è rimasto tutto all'interno quindi deduco che non fosse rotto. Non sono entrato in contatto con altri liquidi della ragazza  ma non so dire con certezza se ci fosse sangue o meno sul preservativo (era buio, io non ne ho visto ma non ho la piena certezza. Ho paura che togliendo il preservativo io possa essere entrato in contatto con qualcosa. Secondo voi devo fare un test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2024 11:39 - 26/01/2024 11:40 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic sesso orale protetto
Ciao Alessio,
non hai corso alcun rischio e non c’è motivo di fare il test: nella fellatio l’unica persona a correre un rischio è quella che stimola il pene con la bocca dato che lo sperma può trasmettere l’HIV; chi riceve la stimolazione non corre invece alcun rischio perché la saliva, a differenza dello sperma, non è in grado di trasmettere il virus. L’uso del profilattico serve dunque a proteggere unicamente la persona che pratica la fellatio.
Tieni inoltre presente che, poiché l’HIV non si trasmette attraverso la saliva, anche i baci con la lingua non comporta alcun rischio.
Ti suggerisco di cogliere l’occasione per informarti meglio sull’HIV, così da poter vivere in modo più sereno e consapevole le esperienze sessuali che ti si presenteranno in futuro:  Lila - Trasmissione e prevenzione dell’HIV

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì