Un dubbio

  • Zed
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/03/2024 04:25 #1 da Zed
Un dubbio è stato creato da Zed
Buongiorno,

Mi è capitato alcune volte di avere dei rapporti duranti i quali il preservativo (sempre utilizzato dall' inizio del rapporto)  tende a salire coprendomi solo un pò meno delle metà del  pene. Però, ho sempre verificato che fosse integro e fortunatamente  lo  è sempre stato. Mi capita solo quando per ansia da prestazione perdo l'erezione  e continuando il rapporto la recupero. Preciso che il preservativo non si è mai sfilato e che ho trovato sempre lo sperma nel serbatoio.
Mi chiedo se queste mie traversie mi abbiano potuto mettere a rischio di hiv in quanto  le secrezioni vaginali si possono essere infiltrate. Ho letto opinioni assolutamente contrastanti: Da rischio zero  a improbabile, fino ad alcuni medici  che parlava di rischio concreto. 
Volevo sapere  visto che di voi ho la TOTALE fiducia , come stanno in realtà le cose.
grazie
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2024 13:47 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Un dubbio
Ciao Zed,
l’HIV può trasmettersi per contatto diretto tra liquidi infetti e mucose. Anche se il profilattico ricopre la lunghezza del pene, la sua funzione è quella di proteggere la punta, dove sono le mucose. Chiaramente se il profilattico si sfila completamente la protezione viene meno, ma se cala lungo l’asta del pene il rischio non sussiste: la pelle, compresa quella dell’asta del pene, è una barriera impenetrabile per il virus. Se il profilattico non si sfila, appare inverosimile la possibilità che una quantità sufficiente di secrezioni vaginali si infiltri nel profilattico attraverso l’anello e percorra il pene per tutta la sua lunghezza. Non hai motivo di preoccuparti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì