Dubbio

  • orange
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/04/2024 15:54 #1 da orange
Dubbio è stato creato da orange
Buon giorno a tutti/e 
vorrei farvi una domanda per chiarirmi un po le idee, 
in breve la mia storia è questa: 

Ho avuto dei rapporti sessuali, sempre protetti da preservativo, con una persona "sconosciuta'' che ho poi scoperto essere potenzialmente a rischio in quanto escort,( oserei dire anche abbastanza operosa😂😂) io l'ho conosciuta al lavoro essendo cliente del pub e non mi aveva mai parlato del suo reale lavoro (e va pure bene non è un obbligo) l'ho scoperto senza che me lo dicesse lei e per questo è finita la relazione, non perché io guidichi le persone, ma fin quando è una cosa senza impegno va bene se si parla di cose più serie e lei vuole continuare quel lavoro preferisco lasciar perdere. Non sono il genere di persona che riesce ad accettare che la propria compagna faccia sesso con altri seppur per lavoro😅
fatto sta che io 4o5 volte ci sono stato a letto fortunatamente come mia abitudine in rapporti occasionali esclusivamente col preservativo. 
i rapporti orali invece sia passivi che attivi sempre senza.
Ho letto e so che è un rischio solo teorico il contagio praticando un orale, ma c'è stata una situazione particolare. 
l ultima volta siamo stati insieme, durante il rapporto PROTETTO ho visto un paio di macchioline di sangue sul lenzuolo.. Ci siano fermati e lei mi ha detto "mi sono arrivate'' ... Fin qui nessun problema preservativo correttamente indossato.. Il problema consiste che ad inizio rapporto abbiamo avuto un orale reciproco dove io non ho visto sangue se no ovviamente evitavo.. Non vorrei però che essendo uscito qualche minuto dopo sia comunque stato presente come traccia o qualcosa di simile anche prima se pur non visibile.

se non ci fosse stato l episodio del sangue durante il rapporto non mi sarei posto il problema, allo stesso modo se non avessi praticato orale prima del rapporto e ci fosse stato sangue durante visto il preservativo non mi sarei ugualmente posto il problema... Ma visto che ho leccato (e non ho visto sangue)  ma dopo 5 minuti è uscito un po il pensiero mi sta venendo... 
per scrupolo ho fatto una telefonata al numero verde ma mi hanno detto di stare tranquillo.. Volevo un vostro parere a riguardo. Ciao e grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2024 18:10 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Dubbio
Ciao Orange,
come già sai, ricevere sangue mestruale in bocca comporta un rischio. La questione riguarda il fatto se ci sia stato o meno questo contatto col sangue durante il rapporto orale e nessuno può saperlo meglio di te. Dal tuo racconto sembra improbabile che questo contatto ci sia stato o comunque che ci sia stato un contatto con una quantità sufficiente di sangue tale da rappresentare un rischio, dato che non ne hai avuto alcuna percezione e il sangue è facilmente riconoscibile alla vista e al gusto. Poiché il ciclo era all’inizio, probabilmente il sangue si trovava in profondità nella vagina ed è venuto fuori solo a seguito del rapporto penetrativo. Non mi è comunque chiaro come mai il sangue sia finito sulle lenzuola, mentre non riferisci di aver trovato il profilattico sporco di sangue dopo il rapporto. Come ti ho detto, nessuno meglio di te può sapere come siano andate le cose; la mia valutazione è basata sul tuo racconto e sul fatto che non è sufficiente una quantità microscopica di sangue per trasmettere il virus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • orange
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/04/2024 02:42 #3 da orange
Risposta da orange al topic Dubbio
Ciao lila e grazie per la tue risposta, guarda io prima e durante il rapporto orale non ho assolutamente visto del sangue se no avrei proprio evitato, al di la del rischio è una cosa che non mi piace per niente😅.. Quello che so però è che durante la penetrazione subito dopo sangue ne è uscito lasciando un paio di macchie sul lenzuolo e tracce di sangue quindi sul preservativo, ma essendo correttamente indossato e correttamente tolto non è finito su di me.
Quello che so con certezza è che appena dopo il rapporto orale iniziando la penetrazione mi sono fermato proprio un paio di minuti dopo proprio per la vista di queste 2 macchie sul lenzuolo.
Il mio dubbio è visto che era li pronto a uscire (perdona l'esposizione del racconto) dopo soli pochi minuti dall' orale se posso aver motivo di preoccupazione.
Il preservativo ha comunque fatto il suo lavoro pur essendo in punta striato di sangue era integro in tutto e per tutto e la rimozione è avvenuta bene.

Visto che è un mesetto che non sono per niente in forma tra problemi intestinali febbriciattole ecc ma gli esami sono tutti apposto sono andato a farmi sta paranoia.
Parliamo di un rapporto di un anno emmezzo fa circa dopo il quale comunque non ho mai avuto rapporti a rischio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • orange
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/04/2024 03:49 #4 da orange
Risposta da orange al topic Dubbio
Dite che per quanto successo visto che il sangue è uscito qualche minuto dopo l orale posso comunque stare tranquillo? O è una situazione borderline o potenzialmente a rischio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2024 13:15 #5 da VERO
Risposta da VERO al topic Dubbio
Il sangue e' uscito dopo , dunque nessun rischio . Non e' detto che la partner sia hiv positiva e non in terapia.Solo paranoie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì