Rischio e paura

  • Marchetto009
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/05/2024 11:50 #1 da Marchetto009
Rischio e paura è stato creato da Marchetto009
Buongiorno, e grazie innanzitutto per il servizio che fornite! Vi descrivo brevemente una situazione che mi è accaduta, e volevo un vostro parere! Due giorni fa, ho avuto un rapporto sessuale con una escort all’interno del suo appartamento! Mi ha praticato sesso orale protetto da preservativo, e abbiamo avuto un rapporto vaginale penetrativo, sempre protetto da preservativo! I dubbi che mi assillano per cui sto avendo tanta paura, sono principalmente 2:

-Mentre mi praticava il rapporto orale, con le dita ho stimolato il suo clitoride..Dopo è avvenuto il rapporto penetrativo, durato 15 minuti, alla fine del quale, ho messo la mano in bocca! Volevo sapere se questo comportamento, è a rischio HIV! 

-Il secondo dubbio è, durante il rapporto penetrativo, cambiando posizioni, mi sono sempre assicurato che io preservativo coprisse fino alla base del pene..Ho concluso il rapporto eiaculando nel presevativo, continuando l’atto per qualche altro minuto! Terminato il rapporto, quindi togliendo il pene dalla vagina, mi sono accorto che il preservativo si era un po sollevato, lasciando un po d’asta del pene scoperta, e la parte di sopra del preservativo era un po sfilata in avanti ( a mó di calzino ) tenendo comunque il glande coperto! Volevo sapere se questo è a rischio HIV, nel caso in cui le secrezioni vaginali fossero entrate in contatto con la parte d’asta del pene non coperta da preservativo! 
Grazie mille per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2024 12:57 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Rischio e paura
Ciao Marchetto,
ricevere un rapporto orale non comporta alcun rischio e il rapporto penetrativo è stato protetto. Riguardo ai 2 dubbi che riporti, non c’è motivo di preoccupazione. Il primo è un caso di contatto indiretto privo di rischi: tieni presente che l’HIV può trasmettersi per contatto diretto tra liquidi biologici infetti e mucose, ma anche nel caso di contatto diretto tra secrezioni vaginali e mucose orali, come avviene nella pratica del cunnilingus, non c’è evidenza di rischio. Riguardo al secondo dubbio, tieni presente che il contatto tra liquidi biologici e l’asta del pene (e la pelle in generale) non comporta alcun rischio: anche se il profilattico, quando viene indossato, ricopre la lunghezza del pene, la sua funzione è quella di proteggere la punta, dove sono le mucose. Se il profilattico cala un po' lungo l’asta del pene il rischio non sussiste, l’importante è che non si sfili completamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marchetto009
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/06/2024 19:10 #3 da Marchetto009
Risposta da Marchetto009 al topic Paura Contagio
Buonasera, mi ritrovo qui a scrivere dopo 5 settimane dal mio ultimo post! Sono molto preoccupato, sto avendo uno stato di agitazione molto forte! Come vi descrissi nel mio post, 5 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale completo, protetto, con una persona di cui non conosco lo stato di salute! Il mio dubbio era se fosse stato possibile prendere l’hiv, in quanto alla fine del rapporto, quando ho estratto il pene, il preservativo era più sollevato sull’asta, e dal lato del glande, penzolava un po come calzino! Mi avete detto di stare tranquillo in quanto il glande era coperto! Dopo 2 giorni dal rapporto, ho iniziato a notare che all’interno del prepuzio, si formava una striscetta bianca, tipo come se fosse muco! In queste 5 settimane, mi è capitato di notarlo un paio di volte! Inoltre, quest’oggi, mi e salita la febbre e ho dolore alla gola! Ho letto su internet che il periodo in cui si possono sviluppare i sintomi, è tra 1 e 4 settimane dal contagio..Io dopo 5 settimane ci rientro..Sto andando in ansia, tutto si riconduce ad un possibile contagio, i sintomi, le tempistiche, cosa devo fare? Consigliate di fare test? Quanto è probabile che sia stato contagiato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì