Chi mi comunicherà l'esito se fosse positivo?

  • LaurAron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/07/2024 16:16 #1 da LaurAron
Ciao a tutti, a seguito di un intervento chirurgico che dovrò affrontare il prossimo mese, mi è stato richiesto di fare il test dell'HIV.
Ho tanta paura di essere positiva in quanto fino a 5 anni fa stavo con un ragazzo che poi ho scoperto andare con le prostitute mentre eravamo fidanzati.
Dovrò fare le analisi in un centro privato, vorrei sapere se in caso di positività verrò avvisata telefonicamente, chiedo perché all'inizio dell'anno è morto mio fratellino e non vorrei che i miei avessero un altro trauma, essendo 24 h con loro, temo che possano sentire la telefonata o cmq la mia disperazione in caso andassero male le cose.
Grazie a chi mi risponderà.

LaurAron

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2024 15:39 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Chi mi comunicherà l'esito se fosse positivo?
Ciao LaurAron,
l’esito, positivo o negativo che sia, deve essere consegnato esclusivamente alla persona che si è sottoposta al test e la comunicazione non dovrebbe avvenire mai per telefono. Come per gli altri esami del sangue, è possibile ritirare i risultati di persona o ricevere una password personale per accedere agli esiti sul web. Solo se un minorenne risulta positivo all’HIV è previsto il coinvolgimento dei genitori o di chi ne fa le veci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì