Rischio contagio?

  • moltoansiosa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/09/2024 14:09 #1 da moltoansiosa
Rischio contagio? è stato creato da moltoansiosa
Buongiorno, 
scrivo per un episodio avvenuto circa 5 mesi fa. Una sera ho condiviso la sigaretta elettronica (di quelle con beccuccio di plastica, senza filtro di carta) con un amico, un soggetto potenzialmente infetto (mi dispiace dirla così). Quella sera, mentre lui fumava la sigaretta è stato urtato da una persona e si è ferito sotto al labbro con la stessa. Io non lo sapevo e ho fumato dalla sua sigaretta per un po’, non saprei dire dopo quanto tempo dal fatto perché me l’ha detto solo il giorno dopo. Dice di aver sanguinato un po’. Dovrei preoccuparmi? È possibile che la quantità di sangue presente sulla sigaretta sia entrata in contatto con le mie mucose e infettandomi con il virus? 
Circa un mese dopo ho avuto mal di gola per due settimane e tosse, curata con antibiotico. Ho avuto anche delle afte ma soffro di questa patologia da anni, quindi non mi sono preoccupata più di tanto per quelle. Stavo vivendo anche un periodo di forte stress per motivi personali, e questo ha fatto sì che io mi sentissi peggio del previsto e per molto più tempo forse, sono molto ipocondriaca. Continuo a pensarci, e ad ogni episodio o sintomo di malessere mi allarmo. 
Se qualcuno potesse rispondermi in modo adeguato glie ne sarei estremamente grata. Sono molto agitata. 
Grazie! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2024 12:00 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Rischio contagio?
Ciao Moltoansiosa,
non hai motivo di preoccuparti. Per parlare di rischio, avresti dovuto ricevere una quantità significativa di sangue in bocca, una circostanza estrema di cui ti saresti sicuramente accorta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì