Paura

  • Ade
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/10/2024 08:28 #1 da Ade
Paura è stato creato da Ade
Salve, non so se con il mio quesito sono nel posto giusto. 12 anni  fa ho avuto una relazione extraconiugale per 7 mesi. In seguito abbiamo recuperato il nostro matrimonio e mio marito mi ha perdonata, non mi ha mai fatto pesare o rinfacciato qualcosa. Questo episodio mi ha segnato perché io non sono riuscita a perdonarmi, la coscienza mi distrugge la vita.
Non sto qui a raccontare l‘ansia e le paure di poter aver contratto l’HIV ed averlo trasmesso mio marito, perché dovrei scrivere una pergamena. Mi ritrovo a cercare su Google ogni brufolo o piccolo fastidio e alla fine ovunque trovo nell’elenco HIV. 
So che la cosa più sana di mente sarebbe di andare a fare le analisi, ma ad soggiornare non trovo il coraggio a farle. Prevedo disastri e film d’orrore e sono bloccata dal panico, ovviamente tutto questo incide negativamente sulla mia vita quotidiana, da moglie, madre e lavoratrice. 
Volevo raccontarmi, volevo dire che si sta male e si vive malissimo con questo peso. 
scusate lo sfogo 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2024 13:33 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Paura
Ciao Ade,
il test può far paura, ma a me sembra molto più spaventoso vivere per 12 lunghi anni attanagliata dall’ansia e dal senso di colpa. Potresti fare oggi stesso un test e mettere fine ai tuoi dubbi, ma penso che il tuo malessere sia molto più profondo e radicato, per questo ti suggerisco di cercare un sostegno psicologico per ritrovare la serenità che hai perso così tanto tempo fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì