Sto aspettando l'esito del test e non riesco a vivere

  • Prrr26
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/12/2024 17:54 #1 da Prrr26
Buonasera,
sono una ragazza di 34 anni. Sto spettando l'esito di un test hiv. Sto molto male, giramenti di testa, vomito, tachicardia. Ho sempre avuto rapporti protetti da preservativo, a eccezione dell'ultimo partner che so però essere negativo. Ho paura che nei rapporti avuti negli ultimi anni, nonostante presti sempre attenzione e usi sempre il profilattico, qualcosa sia andato storto. Temo di averlo contagiato e di portarmi dentro questa colpa enorme per sempre. Penso al suicidio, non ce la faccio più. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2024 19:18 #2 da LilaMod
Ciao Prrr26,
tieni presente che i comportamenti sessuali a rischio per la trasmissione dell’HIV sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi);
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma (in caso di fellatio) o sangue mestruale (in caso di cunnilingus).
Se nei rapporti penetrativi hai sempre usato il profilattico, non ti sei esposta a questo rischio. Se hai corso dei rischi praticando dei rapporti orali (il rischio è molto più basso rispetto ai rapporti penetrativi), il test è l’unico modo per escludere con certezza l’infezione e non ti resta che attendere i risultati, è questione di pochi giorni. Cerca di fare un passo alla volta, senza anticipare gli scenari peggiori. Tieni comunque presente che l’HIV non costituisce una condanna a morte e, grazie ai farmaci disponibili, è ormai considerata un’infezione cronica. Anche qui nel forum puoi trovare tante testimonianze di persone con HIV che conducono una vita “normale”.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì