Ansia estrema e brutti pensieri.

  • alexpv
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/01/2025 12:35 #1 da alexpv
Ansia estrema e brutti pensieri. è stato creato da alexpv
Ho circa sessant'anni e come succede spesso nelle coppie un po' avanti con l'età con mia moglie abbiamo ormai perso l'intimità da tanti anni (che io ricordi l'ultima volta che abbiamo avuto un rapporto è stato nel 2017 poi più nulla, di nessun tipo), nonostante abbiamo una bella famiglia e ci vogliamo comunque bene.
In questi anni per "quel tipo" di necessità ho sempre, diciamo, "fatto da me" fino a quando a luglio del 2014, un po' stufo di tutta quella falegnameria, mi sono rivolto ad una escort con la quale sono stato due volte.
La prima volta abbiamo fatto sesso orale (attivo e passivo) ed una penetrazione vaginale col profilattico, mentre la seconda volta solo sesso orale attivo e passivo, con eiaculazione nel fazzoletto.
La cosa l'ho poi archiviata lì e non ci ho pensato più, fino a quando qualche giorno fa ho iniziato a ripensarci e mi sono piano piano iniziati a salire mille dubbi fino a diventare letteralmente preda di una paura incontrollabile di aver contratto l'HIV.
Sono giorni che non faccio altro che pensare a questa cosa: ho la testa completamente bloccata da questo pensiero, a lavoro non combino quasi più nulla, in casa cerco di dissimulare e non faccio altro che cercare di capire come gestirmi una futura positività con la mia famiglia.
Comunque la metta mi sento prigioniero in un vicolo senza uscita e ho continui pensieri autodistruttivi, mi ripeto in continuazione che dovrei trovare il coraggio di fare il test ma per me rappresenta una specie di montagna invalicabile che non ho il cuore di affrontare, soprattutto in solitudine.
Scusate lo sfogo ma mi sento veramente male e ci sono momenti in cui l'unica opzione che mi sembra plausibile sia quella sparire dal mondo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2025 10:00 - 04/01/2025 10:01 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Ansia estrema e brutti pensieri.
Ciao alexpv,
per valutare l'eventuale rischio corso, tieni presente che i comportamenti sessuali che possono favorire la trasmissione dell’HIV sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi);
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma (in caso di fellatio) o sangue mestruale (in caso di cunnilingus).
Quindi, se praticando il cunnilingus non c'è stata una evidente e consistente presenza di sangue mestruale non hai corso alcun rischio e non serve fare il test.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì