chiarimenti situazione di possibile rischio

  • paura95
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/01/2025 18:09 #1 da paura95
chiarimenti situazione di possibile rischio è stato creato da paura95
Buonasera a tutti e grazie per il lavoro che svolgete nel forum, ho da sottoporvi una situazione per capire se possa essere considerata a rischio o meno di trasmissione HIV.
qualche giorno fa mi sono masturbato reciprocamente con un ragazzo. lui si è bagnato molto (ma all'apparenza non ha eiaculato) e una minima parte è finito sul mio dito mentre lo segavo. con lo stesso dito ho poi segato me. questa si configura come situazione a rischio? riferisco inoltre che non c'è stato un rapporto orale mentre a livello anale gli ho inserito un dito (all'apparenza senza tagli o sanguinamenti evidenti ma solo qualche piccolo sanguinamento da pellicina). sono un pò in ansia perchè non so se questi comportamenti sono a rischio o meno

grazie a chi mi risponderà 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2025 13:01 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic chiarimenti situazione di possibile rischio
Ciao paura95,
la masturbazione reciproca non è un comportamento a rischio per la trasmissione dell’HIV, anche tenendo conto che nel masturbarsi a vicenda le mani si sporcano inevitabilmente dei liquidi biologici propri e dell’altra persona. Si tratta di un contatto indiretto, superficiale, esposto all’aria e non ci sono le condizioni per una possibile trasmissione del virus.
Tieni presente che l’HIV può trasmettersi per contatto diretto tra liquidi biologici infetti e mucose e i comportamenti sessuali a rischio di trasmissione sono:
- i rapporti penetrativi non protetti dal profilattico (a rischio per entrambi)
- i rapporti orali, a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali se le mucose della bocca entrano in contatto con sperma (in caso di fellatio) o sangue mestruale (in caso di cunnilingus).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì