Ho corso un rischio? Rapporto orale, fingering

  • Folios
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/09/2020 20:52 #1 da Folios
Buonasera a tutti! 
Brevemente il fatto. Rapporto occasionale con ragazzo. Ho ricevuto fellatio senza preservativo e praticato per tempo molto limitato fellatio prima con e poi senza preservativo. No eiaculazione e no segni di liquido pre eiaculatorio. 
Prima della penetrazione con preservativo, ho immesso in modo appena accennato il mio indice nell’ano del partner. Praticamente solo il polpastrello.
alla sera dopo aver fatto la doccia, ho notato una piccola escoriazione sulla pelle sotto il prepuzio, forse dovuta alla masturbazione o alla fellatio. Questa è la cosa che mi preoccupa di più...
ho corso un rischio? Dovrei fare il test? 
grazie per cortese risposta. Fate veramente un grande lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2020 11:23 - 29/09/2020 11:23 #2 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Ho corso un rischio? Rapporto orale, fingering
Ciao Folios,
l’Hiv non si trasmette attraverso la saliva, per questo ricevere una fellatio non comporta alcun rischio, anche in presenza di una piccola escoriazione sulla pelle sotto il prepuzio. La pratica della fellatio comporta certamente un rischio se si riceve sperma in bocca; in assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto; se non c’è contatto con alcun liquido il rischio è inesistente. Riguardo alla penetrazione dell’ano con un dito, nessun rischio per entrambi.
Ti suggerisco di cogliere l’occasione per informarti meglio sulle vie di trasmissione dell’Hiv e sui comportamenti a rischio, così da poter vivere in modo più sereno e consapevole le esperienze sessuali che ti si presenteranno in futuro: Trasmissione e Prevenzione dell’Hiv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì