Test mylan e salivare dubbio

  • Aria
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/11/2020 12:35 #1 da Aria
Test mylan e salivare dubbio è stato creato da Aria
Buongiorno, sto scrivendo in quanto vorrei avere un vostro parere sull'affidabilità di alcuni test che ho fatto. Tre anni fa ho avuto un rapporto orale attivo senza eiaculazione e un breve contatto tra i genitali scoperti ma senza penetrazione ( questo sarà durato massimo 10 secondi). Poiché spesso mi ammalo e ho dei sintomi simil-influenzali con febbricola e ho una candida persistente mi è venuto il dubbio di aver contratto qualche malattia. Ho deciso di fare quindi un anno fa il test della Mylan che è risultato negativo ma mi è venuto il dubbio che il risultato fosse stato falsato da un errore commesso da me (ho rimosso la prima goccia di sangue con la salvietta disinfettante e non con la garza sterile). Inoltre ho notato che sopra la riga di controllo, circa 1 mm sopra, si può intravedere una riga con tanto di distacco. Il numero verde della Mylan mi aveva detto che si trattava del colore della riga di controllo che può essere risalito ma comunque non ero tranquilla. Ho deciso quindi, a distanza di un anno da questo test, di approfittare di un'iniziativa nella mia città che propone test rapidi salivari: anche questo è risultato negativo ma per quanto riguarda questi test ho letto che 1) possono dare dei falsi negativi 2) possono essere compromessi da condizioni di secchezza della bocca e io mi sentivo la bocca secca in quel momento 3) sono necessari 20 min mentre il medico ha atteso circa 15. 
Per martedì sono riuscita a prenotare un test ematico presso un centro MTS della mia città: la mia domanda è se i due test che ho effettuato possono essere indicativi o è necessaria un'ulteriore conferma? 
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che date su questo forum. Grazie mille in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Aria
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/11/2020 20:26 #2 da Aria
Risposta da Aria al topic Test mylan e salivare dubbio
Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe molto utile, grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2020 12:51 #3 da LilaMod
Risposta da LilaMod al topic Test mylan e salivare dubbio
Ciao Aria,
innanzitutto tieni presente che la pratica della fellatio comporta certamente un rischio se si riceve sperma in bocca; in assenza di eiaculazione in bocca, il rischio di contrarre l’Hiv attraverso il liquido prespermatico è considerato da alcuni medici un rischio estremamente remoto, mentre per altri si tratta di un rischio esclusivamente teorico e non concreto; se non c’è contatto con alcun liquido il rischio è inesistente. Riguardo al breve contatto tra i genitali, tieni presente che ci sono Infezioni Sessualmente Trasmissibili che si trasmettono con molta facilità, anche solo attraverso il contatto tra mucose genitali, ma nel caso dell’Hiv il contatto tra mucose non costituisce un rischio per la trasmissione del virus.
In tutti i casi i test che hai fatto sono validi: riguardo al test della Mylan, hai già ricevuto rassicurazioni dal Numero Verde. Riguardo al test rapido salivare, tieni presente che i falsi negativi sono legati all’esecuzione del test nel periodo finestra (se fai il test a ridosso di un comportamento a rischio, il test può non rilevare l’infezione; nel tuo caso sono passati anni, quindi la questione non si pone assolutamente); se il campione di saliva non è sufficiente, sul test non comparirà la linea di controllo che serve proprio a confermare la validità del test; l’esito di questi test compare dopo 15/20 minuti, evidentemente 15 minuti sono stati sufficienti a far apparire la linea di controllo che ha confermato la validità dell’esito che nel tuo caso è stato negativo. Le tue preoccupazioni non hanno alcun fondamento e non c’è alcun motivo per effettuare un ulteriore test di conferma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì