Ppe

  • Dario88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/09/2019 15:31 #1 da Dario88
Ppe è stato creato da Dario88
Buongiorno e grazie per l’attenzione.
Martedì scorso 27 agosto 2019 ho avuto un’incontro occasionale con un uomo che non conosco assolutamente ,io ero la parte attiva e ho indossato il preservativo per procedere alla penetrazione anale ,durante l’atto principale di inserimento del pene per la penetrazione ho sentito scoppiare il preservativo ,forse essendo circonciso ho una maggiore sensibilità ,ho immediatamente estratto il pene ,e ho trovato il glande scoperto dal preservativo ,ho indossato un nuovo preservativo e ho preferito farmi fare un rapporto orale anzicche anale ,dopo ho sfilato preservstivo e ho passato dell’amuchina per le mani sul glande.
Ovviamente ho chiesto a quest uomo se avesse malattie ma mi ha detto no .
Dopo due ore sono andato al pronto soccorso infettivo,cotugno di Napoli,spiegato l’accaduto mi hanno dato pep,assumendo dopo precise 4 ore dal rapporto la prima compressa di genvoya e prendendola per 28 giorni sempre alla stessa ora ,oggi sono al 6 giorno è sempre presa puntuale,unico disturbo scariche di diarrea.
Non mi hanno voluto dare profilassi per hbv non essendo io vaccinato perché secondo loro le immunoglobuline sono di origine umana e possono essere infette .
Volevo gentilmente chiedere delle info ,e spero voi possiate attentamente rispondermi ,ho tanta paura e non riesco più a vivere .
1)Il rapporto è stato altamente rischioso per hiv epatite e Mts?
2)Questa terapia post esposizione presa come ho fatto io risulta efficace o posso ritrovarmi comunque sieropositivo ?
3)volendo chiudere la faccenda quando prima il test per epatite c” hcv rna qualitativo” e il test per epatite b “hbv dna qualitativo” a 45 giorni dal rapporto risulta definitivo come periodo finestra ,cioè non ripetibile poi?
4)per avere una certezza assoluta di sieronegativita a che giorno devo fare test hiv ovviamente di 4 generazione per NON ripeterlo più ,cioè ritenerlo definitivo senza preoccupazione ? 
Grazie infinite grazie di cuore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2019 10:56 - 02/09/2019 15:05 #2 da ModLila
Risposta da ModLila al topic Ppe
Ciao Dario88,
in caso di rapporto anale insertivo, le  Linee Guida 2017   raccomandano il ricorso alla Profilassi Post Esposizione (PPE) solo se vi è certerzza che il paziente fonte sia HIV positivo e con viremia rilevabile e, inoltre, tieni conto che la circoncisione è considerata un fattore di protezione nella trasmissione dell'HIV.
A volte i medici possono eccedere in precauzione prescrivendo la PPE anche se non raccomandato dalle linee guida a seguito di una loro valutazione sulla quale noi non possiamo sindacare perchè si trattano di valutazioni mediche. La profilassi una volta iniziata va, comunque, ultimata.
Sono sempre le Linee Guida a raccomandare che "I controlli sierologici definitivi per accertare o escludere l’infezione da HIV devono essere effettuati a 45 giorni dalla fine della PPE se viene utilizzato un test sierologico basato sulla rilevazione di antigene e anticorpo, o a 3 mesi se viene utilizzato un test anticorpale." 
Per quanto riguarda le altre  Infezioni sessualmente trasmissibili , se vuoi e se non li hai mai fatti, puoi fare subito i test per HBV e HCV e se danno esito negativo ripeterli dopo sei mesi dalla possibile esposizione anche se la maggior parte delle sieroconversioni avvengono entro tre mesi. Per i test qualitativi rispetta il periodo finestra che ti verrà indicato dal laborario analisi dove eseguirai i test
Invece, per la sifilide considera che, se contratta, si manifesta al primo stadio, con la comparsa dei sifilomi, tra la seconda e la quarta settimana dal contagio, quindi puoi fare un test anche subito e poi fare attenzione per un mese che non compaiano le tipiche lesioni da sifilide che, se contratta, è facilmente trattabile terapeuticamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2019 21:52 #3 da VERO
Risposta da VERO al topic Ppe
Troppe paranoie per una cazzata del genere ….non credo proprio che ti debba accadere di beccarti tutte le malattie veneree e hiv da quello che hai raccontato.Non capisco come fate ad avere tutte queste fisime sulle malattie a trasmissione sessuale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2019 10:09 - 03/09/2019 10:10 #4 da occhiblu74
Risposta da occhiblu74 al topic Ppe
scandaloso come  diano la PPE cosi a chiunque si presenti  in un pronto soccorso  ,oltre ad essere un trattamento costoso  per il sistema sanitario nazionale, dovrebbe  avvenire  in modo piu concreto e solo su presentazione di  avvenimenti di certa esposizione al Virus..anche perchè può avere effetti collaterali  non scontati.... forse i  medici del PS  andrebbero istruiti meglio 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dario88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/09/2019 13:19 #5 da Dario88
Risposta da Dario88 al topic Ppe
Un rapporto anale insertivo con rottura preservativo con persona sierologicamente sconosciuta la trovi non giusta la pep!? Ma che dici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dario88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/09/2019 13:20 #6 da Dario88
Risposta da Dario88 al topic Ppe
Una cazzata del genere? Un rapporto insertivo anale con rottura preservativo con persona sconosciuta la trovi una cazzata 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì