Non so come comportarmi

  • Jo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/01/2022 12:53 #1 da Jo
Non so come comportarmi è stato creato da Jo
Ciao a tutti,
ho scoperto da un paio di giorni che il mio compagno è sieropositivo... e il problema è che l'ho scoperto perché ho trovato per caso i farmaci e non perché me l'abbia detto lui. Stiamo insieme da sei mesi, anche se ci conoscevamo già da molto prima, e penso sia una cosa abbastanza seria per entrambi. Per me lo è di certo. 
Ora però non so cosa fare, come comportarmi. Lì per lì mi è crollato il mondo addosso, e in questi 3 giorni non ho pensato ad altro, ed ho cercato di informarmi quanto più possibile. A lui non ho ancora detto nulla, sono in bilico tra tanti sentimenti contrastanti.. confusione, dispiacere, rabbia perché non mi ha detto nulla, preoccupazione per lui e per la sua salute. Ovviamente non me la sento di parlare con una mia amica, per rispettare la sua privacy, ma affrontare questa cosa così, da sola, è difficile, avevo bisogno di parlarne con qualcuno e questo mi è sembrato il posto più giusto.
Nei rapporti abbiamo sempre usato il preservativo fin dall'inizio, tranne in quelli orali.. cominciava anche a sembrarmi strano ormai, in una coppia stabile come siamo, questo uso così maniacale del preservativo.. ora capisco il motivo. Però faccio tanta tanta fatica ad accettare che non me l'abbia detto. Da un lato vorrei fare finta di niente e aspettare che lui me ne parli coi suoi tempi, che sia pronto a dirmelo... ma come faccio a fare finta di niente? Dall'altro lato come posso parlargliene?
Voi che vi siete trovati dalla sua parte, o magari dalla mia, potete darmi un consiglio? Io tengo tantissimo a lui, e se me ne avesse parlato sono sicura che avremmo potuto affrontare questo insieme... ma tenermelo nascosto? Non so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2022 10:41 - 13/01/2022 10:47 #2 da Lauretta1984
Risposta da Lauretta1984 al topic Non so come comportarmi
In realtà nn c e nessuna legge che lo obblighi a dirtelo.. anche senza preservativo se e in terapia nn è più obbligato.. Potrebbe anche decidere di nn dirtelo mai.. perché l informazione dovrebbe esserci a prescindere..

🌹

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Positivanonrilevabile
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/01/2022 22:40 #3 da Positivanonrilevabile
Risposta da Positivanonrilevabile al topic Non so come comportarmi
Ciao
Sono entrata stasera in questo forum e ho raccontato la mia storia in un post che è ancora in fase di approvazione. Il tuo post mi ha colpito.

Come facilmente intuibile sono una donna positiva da sempre. Posso consigliarti di aspettare il momento in cui lui e il vostro rapporto saranno pronti. Non sei in pericolo. Non giudicarlo sul perché non te lo ha detto. Arriverà il momento. La paura del giudizio è sempre forte e non è detto che bastino 6 mesi per riuscire a dare fiducia. Se ci tieni a lui aspetta il momento in cui vorrà parlartene. Nel frattempo non preoccuparti per la tua salute , visto che non conosci se ha carica virale rilevabile o meno, sta comunque usando il preservativo.
Vedrai che quando vorrà non usarlo più ti parlerà e ti spiegherà il suo stato. In bocca al lupo per la vostra relazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2022 20:32 #4 da VERO
Risposta da VERO al topic Non so come comportarmi
Ha fatto bene a non dirtelo ! C'e' ancora troppa gente ignorante sul tema, e' rimasta agli anni 80....Con viremia azzerata e fino a 200 non si trasmette nulla. Da come ti comporti ,non puoi che essere l'ennesima ignorante! Ribadisco : ha fatto bene a non dirti nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì