Covid e HIV: approvvigionamento farmaci

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
21/03/2020 10:24 - 18/07/2023 10:52 #1 da
Buongiorno,
​ ​ ​ ​ ​ ​ sono sieropositivo HIV dal 2005. Attualmente mi trovo all'estero e non posso rientrare in Italia per approviggionarmi dei medicinali a causa delle restrizioni dovute alla pandemia coronavirus. La mia scorta di medicinali per la terapia si sta esaurendo ( ne ho ancora per 20 giorni). Lunedì  chiamerò l'ospedale per farmi mettere a disposizione altri medicinali ( spero per​ tre mesi). Il mio problema è trovare qualcuno disposto a ritirarli per mio conto e spedirmeli.
Ovviamente per le spese provvederò a ricompensare nei modi che verranno ritenuti opportuni.
Infinitamente grato qualora qualcuno volesse darmi questo aiuto, o quantomeno indicarmi qualche soluzione alternativa. Un caro saluto a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2020 12:18 - 21/04/2021 11:17 #2 da LilaMod
Ciao Barike,
certamente non sei l’unico a trovarti in questa situazione, quindi, quando chiami l’ospedale, fai presente che ti trovi all’estero e chiedi loro quale procedura abbiano previsto in questi casi. Una possibile soluzione è quella di chiedere al tuo medico infettivologo di fare una disposizione per poter ritirare tu stesso i farmaci in un centro clinico del paese dove attualmente risiedi. Se ti è possibile, tienici aggiornati e condividi le informazioni che possono essere utili ad altre persone nella tua situazione.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Logo Lila LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
Via Francesco Anzani, 52 - 22100 Como - www.lila.it

Credits: Cliccaquì